Dal 31 agosto al 22 settembre si svolgerà la quarta edizione del SCORRE – IL FESTIVAL.
La manifestazione itinerante, si terrà nelle province di Parma, Ferrara e Reggio Emilia e attraverso musica live, mostre, presentazioni e convegni, valorizzerà la bellezza del paesaggio naturalistico e la cultura del territorio fluviale del Po.
SCORRE – IL FESTIVAL è un progetto di P.E.R. Promoter Emilia-Romagna, l’associazione regionale che riunisce gli operatori di spettacolo, che lo organizza con il sostegno dell’Assessorato Cultura e Paesaggio della Regione Emilia-Romagna.
Questi i comuni impegnati e le date:
31 agosto e 1 settembre a SISSA TRECASALI (Parma)
5, 6, 7 e 8 settembre a BONDENO (Ferrara)
13, 14, 15 settembre a BORETTO (Reggio Emilia)
20 e 21 settembre a MESOLA (Ferrara)
20, 21 e 22 settembre a GORO (Ferrara)
Gli eventi in programma condividono l’obiettivo di promuovere l’aggregazione dei cittadini in un’atmosfera festosa e culturale e di sensibilizzare il pubblico su tematiche attuali, immergendosi nella bellezza dei paesaggi del fiume Po.
Il festival promuove una maggiore consapevolezza e considerazione delle risorse ambientali, incoraggiando il coinvolgimento dei cittadini nelle attività culturali, sociali e turistiche del territorio padano.
SCORRE – IL FESTIVAL – programma
Scopriamo nel dettaglio gli eventi in ogni comune
SCORRE – IL FESTIVAL inizierà il 31 agosto al Circolo Nautico di Sissa Trecasali (Parma) in riva al Po con l’inaugurazione della mostra fotografica “A Po” di Riccardo Varini, curata dallo stesso autore (inizio evento ore 18.00 – ingresso gratuito).
La serata continuerà presso l’area Lo Storione con “Musiche verdiane e da film”, il concerto dell’Orchestra Arturo Toscanini Next (inizio concerto ore 21.00 – ingresso gratuito con posti a sedere).
Il 1° settembre, sempre presso Area Lo Storione ci sarà il concerto all’alba di Manuela Priori e Luca Di Luzio Duo (inizio concerto ore 6.45). Alle 18.00 invece, presso il Circolo Nautico, ci sarà la possibilità di visitare “A Po”, la mostra del fotografo Riccardo Varini.
Clicca su Continua per leggere il programma degli altri comuni