11 Settembre 2024
Condividi su:
11 Settembre 2024

Klem vince la 66° edizione del Festival di Castrocaro con il suo brano inedito “Tutta la notte”

La finale, condotta da Elenoire Casalegno e dal content creator Daniele Cabras, si è svolta sabato 7 settembre 2024 in Piazza D'Armi a Castrocaro Terme e Terra del Sole.

festival castrocaro klem
Condividi su:

I finalisti della 66° edizione del Festival di Castrocaro Voci Nuove Volti Nuovi 2024, nella serata conclusiva che si è svolta sabato 7 settembre, hanno avuto la possibilità di presentare i loro brani inediti: a conquistare il primo posto è il 25enne campano Klem.

Clemente Mezzacapo, in arte Klem, con il suo inedito “Tutta la notte“, ha convinto tutte e tre le giurie – quella di qualità, quella tecnica e la giuria web celebrities – portandosi così a casa il primo premio assoluto del Festival di Castrocaro, il Premio Radio Kiss Kiss e il Premio Web Celebrities, assegnato grazie ai voti sui social network.

Da questa settimana possiamo quindi ascoltare il brano del giovane cantautore campano, trasmesso in rotazione radiofonica su Radio Kiss Kiss.

“I ragazzi che si sono presentati venivano da tante provenienze geografiche e culturali diverse, è importante far capire che c’è bisogno di creare più spazi fisici come questo dove si possono incontrare i giovani artisti che solo così possono verificare le loro rotte.” racconta il Maestro Beppe Vessicchio, membro della giuria di qualità del concorso.

L’edizione di quest’anno, curata per la seconda volta dall’Isola degli artisti, ha visto due nuovi partner: Radio Kiss Kiss e Webboh. Il successo di queste collaborazioni si è visto dai numeri straordinari che i ragazzi sono riusciti a raggiungere sul web: i reel dei brani inediti degli artisti hanno superato, in soli tre giorni, 10 milioni di interazioni da parte degli utenti.

castrocaro: i premi e gli ospiti della finale

Durante la serata sono stati consegnati altri importanti premi: il Premio della critica TIM va a Lio, secondo classificato, con l’inedito “Per l’ultima volta“; il Premio miglior testo, è assegnato invece a Sangro per il suo inedito “Italiano“.

Terzi classificati gli Winehot, unica band in gara, che hanno presentato il loro pezzo “Vestito con stile. Dance“.

Tanti altri artisti hanno preso parte alla serata finale, condotta da Elenoire Casalegno e Daniele Cabras, rendendola ancora più speciale: Serena Brancale, Chiara Galiazzo, Tormento, Andrea Settembre, Maria Tomba, Fiat 131, Giulia Molino e Camilla Pandozzi.

Clicca qui per una ascoltare una breve intervista al vincitore della 66° edizione del Festival di Castrocaro, Klem.