13 Settembre 2024
Condividi su:
13 Settembre 2024

Claudio Baglioni: il cantautore architetto racconta i suoi 8 opera-show all’Arena di Verona

A fine settembre saranno le ultime volte che il cantautore si esibirà nell’anfiteatro scaligero, che ha annunciato il suo ritiro dalla scena live.

Claudio Baglioni arena
Condividi su:

Claudio Baglioni si prepara a 8 speciali concerti evento all’Arena di Verona.

Questa mattina si è svolto, proprio a Verona, un incontro con l’artista-architetto, a cui è stato consegnato l’attestato come “Architetto iscritto all’Elenco d’Onore dell’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori della provincia di Verona”.

Il cantautore porterà tra pochi giorni all’Arena di Verona il tour “A tutto cuore plus ultra”, speciale perché, come era successo nel 2018, avrà il palco al centro dell’anfiteatro scaligero; palco progettato proprio dallo stesso Baglioni, che con questo nuovo progetto vuole garantire un suono e una visibilità perfetta a tutti gli spettatori presenti.

Claudio baglioni: a tutto cuore il tour

Il tour ha visto il cantante esibirsi in ben 41 date, con la presenza di più di 500mila spettatori, nelle più grandi arene outdoor e indoor di tutta Italia, e si concluderà proprio all’Arena, luogo molto speciale per l’artista: la sua prima volta all’anfiteatro fu infatti proprio 50 anni fa. Con questi concerti vuole chiudere un ciclo, cercando di valorizzare al meglio il sito storico grazie a questo palcoscenico, che sembra abbracciare tutto il pubblico, rispettando nel mentre la bellezza è l’unicità dell’Arena di Verona.

I concerti si terranno il 19/20/21/21 e 25/26/27/28 settembre, e sarà l’ultima possibilità di vedere il cantautore all’anfiteatro, essendo che ha annunciato il ritiro dalla sua carriera per la fine del 2026.

I biglietti per il capitolo conclusivo dell’opera show di Claudio Baglioni sono disponibili su TicketOne.

CLICCA SUL BANNER PER ACQUISTARE I BIGLIETTI