Fudasca, Tredici Pietro, Francesca Michielin e Mecna, Immagina: significato del testo del nuovo singolo
Tra gli ospiti del Suzuki Music Party, lo show di Amadeus che andrà in onda in prima serata domenica 22 settembre sul Nove, Fudasca annuncia l’uscita di Immagina (Epic / Sony Music Italy), il nuovo singolo in collaborazione con Tredici Pietro, Francesca Michielin e Mecna, che sarà disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire da venerdì 20 settembre (qui il pre-save).
Il brano, in perfetta linea con lo stile lo-fi del songwriter e producer romano, arriva dopo le collaborazioni internazionali con Alt Bloom e DOUBLECAMP nel brano Tape 1: That’s Love, uscito lo scorso giugno.
Fudasca, Tredici Pietro, Francesca Michielin e Mecna, “Immagina”: significato del brano
Immagina è un brano introspettivo che, attraverso sonorità lo-fi, custodisce il ricordo e la nostalgia delle storie d’amore interminabili dell’epoca dei nostri nonni: un sentimento che nella frenesia dei giorni nostri è talmente difficile da replicare da sembrare quasi anacronistico.
Ed ecco che nel testo del brano viene raccontata l’amarezza di un amore finito e la tristezza quieta di chi riconosce che il fallimento non è dovuto alla mancanza di amore, ma alla natura stessa della relazione. Le rime crude e serrate dei due rapper si alternano così a un ritornello più dolce e melodico, come in un dialogo tra due persone ormai troppo diverse.
Non c’è dunque un lieto fine in questa storia e le ultime parole si dissolvono nel vuoto, lasciando dietro di sé un silenzio malinconico, in cui il sentimento si affievolisce, lento e inevitabile, fino a spegnersi completamente.
“Immagina”: testo del brano
Il testo di Immagina sarà disponibile a partire da venerdì 20 settembre.