Laura Pausini Ciao testo e significato del nuovo singolo in uscita da venerdì 27 settembre.
Dopo il ritorno in vetta alla classifica FIMI singoli grazie al duetto con Lazza in Zeri in più, e in attesa del tour nei Palasport in partenza a novembre prossimo, Laura Pausini annuncia passata la mezzanotte del 24 settembre 2024 l’uscita del suo nuovo singolo, Ciao.
LAURA PAUSINI CIAO SIGNIFICATO DEL BRANO
Per annunciare l’uscita del suo nuovo singolo Ciao, Laura Pausini ha rilasciato un’intervista a 7Corriere, spiegando anche il significato del brano. Tramite un post su Instagram, poi, lo ha raccontato in anteprima:
«Ciao parla della capacità di lasciare andare con serenità le persone che sono state al nostro fianco fino ad ora. Cosa non semplice. Almeno per me. Normalmente quando finisce una storia (d’amore, d’amicizia o di lavoro) è più facile discutere, trovare una colpa, cancellare l’altro. Questa volta no. Si può imparare a lasciar andare e vivere ognuno la propria vita rispettandosi. Sbattendo la pace in faccia alla guerra»
Inoltre, ha anche svelato che il singolo sarà accompagnato da un videoclip: «Per il videoclip di Ciao ho deciso di farmi bionda perché simboleggia un cambiamento forte per me e ho scelto l’abito bianco con le ali perché simboleggia la voglia di libertà. Da sempre cerco di fare in modo che i miei video raccontino attraverso i dettagli quello che sto cantando e questa volta mi troverete così»
Sono stati diversi gli indizi rilasciati dalla cantante nei giorni scorsi sui social e su Spotify. L’ultimo messaggio, accompagnato da alcune foto che la ritraggono con una parrucca bionda, nella giornata del 23 settembre…
«INIZIAMO. Ci vediamo domani pomeriggio a Milano… ho qualcosa di importante da farvi ascoltare! 👁️ Per tutti quelli che non potranno partecipare fisicamente ma hanno partecipato alla ricerca degli indizi e hanno trovato la frase chiave su Spotify, da domani potrete utilizzarla sul mio sito laurapausini.com per accedere ad un contenuto esclusivo».
E cosi la regina del pop italiano, fresca di una nuova nomination ai Latin Grammy grazie alla versione in spagnolo del suo ultimo album, Anime parallele, presenterà in anteprima proprio nella giornata di oggi il suo nuovo brano in uscita venerdì.
Il nuovo singolo, “Ciao“, vede delle firme illustri, anche internazionali. La canzone infatti è stata scritta dal cantautore Sam Smith, l’hit maker autore tra le tante canzoni di “Stay with me“, dalla cantautrice italiana di matrice R’N’B, Anice (ve ne parlammo in questo articolo), da Antonio Dimartino, Paolo Carta e da Fraser T Smith.
Per chi non lo conoscesse quest’ultimo è un cantautore e producer britannico che ha collaborato alla scrittura di brani del calibro di “Set Fire to the Rain” di Adele.
Ovviamente il brano uscirà anche nella versione in spagnolo con il titolo di “Chao“.
LAURA PAUSINI CIAO TESTO
Se te ne vai ciao ciao
Se tornerai ciao ciao
Vai se devi andare vai insieme alla coscienza porta tutti i demoni che hai
Sai tra i vicoli di Rio
la vita ricomincia
Ogni volta che mi dici addio
Se te ne vai comunque ti sorriderò
Comunque mi sorriderai
Nessun veleno sul mio ciao
Come farò per non rimanere più a testa giù
Camminerò nel deserto dove il vento non c’è
Respirerò nuovo ossigeno in apnea, in alta marea
Cosa farò
Camminerò, respirerò
Se te ne vai
Comunque ti sorriderò
Comunque mi sorriderai
Nessun veleno sul mio ciao
Cielo brasiliano
Nostalgia ce n’è
Piove sul futuro che
Porta lontano da me
Forse troverò un po’ di pace nel caos
Ora che ho bisogno di caos
Ogni mia ragione non è la tua
Come farò per non rimanere più
A testa giù
Camminerò nel deserto dove il vento non c’è
Respirerò
Nuovo ossigeno in apnea
In alta marea
Cosa farò dammi le mani
Respirerò
Se te ne vai
Comunque ti sorriderò
Comunque mi sorriderai
Nessun veleno sul mio ciao
Se te ne vai ciao ciao
Se tornerai ciao ciao
Vai se devi andare vai insieme alla coscienza porta tutti i demoni che hai
Se te ne vai
Ciao
Ciao
Se te ne vai
Ciao
Ciao
Ciao