Ainé è tornato con il nuovo singolo Ombre – Marzo che anticipa l’uscita del nuovo EP Leggero che completa il concept album inaugurato con Buio, fuori la scorsa primavera.
Leggero sarà disponibile dall’11 ottobre su tutte le piattaforme digitali
“Ho ritrovato il Corpo; carne, sangue e respiro. Ho trovato un Corpo e una Mente che mi fanno perdere e la risalita prende sbocchi inaspettati ma mi sento vivo e va bene così. Le idee, i concetti, le decisioni lasciano spazio alle mani e alla pancia e si spostano gli equilibri e va bene così. Forse è Lei. Forse sei tu”.
La prima parte, Buio raccontava la perdita di direzione, delle certezze e il crollo delle fondamenta di quello che si era costruito.
Leggero, invece, affronta la rinascita, la risalita da quel periodo buio ma anche il coraggio di guardare al passato così com’è senza volerlo cancellare.
Ombre – Marzo di Ainé si compone di sonorità che uniscono l’elettronica, deep house e il soul e tratta temi come la rinascita, la consapevolezza e la leggerezza di testa e di emozioni, mostrando come tutte le sensazioni si fondano tra di loro.
In Ombre – Marzo le influenze deep house si mischiano il con il nu soul di Ainé creando una miscela carica di ritmo in cui dà spazio all’energia del beat.
Immagine di copertina di Brando Pacitto