5 Ottobre 2024
Condividi su:
5 Ottobre 2024

Il Ghost annuncia l’uscita di “Bisha”: il racconto delle sue origini nel primo album in studio

Il disco, fuori per Warner Music Italy, racconta le origini dell'artista italo-albanese e come ha trovo il suo sfogo personale nel rap.

il ghost bisha
Condividi su:

Esce venerdì 11 ottobre su tutte le piattaforme digitali “Bisha“, il primo disco in studio dell’artista italo-albanese Il Ghost, fuori per Warner Music Italy.

L’annuncio è arrivato attraverso i social del rapper, che come al solito mette al centro dei suoi progetti la sua storia personale e il suo passato difficile, dalla sua nascita nel Kosovo, fino all’arrivo a Milano e all’avvicinamento al mondo del rap, nel quale ha trovato un grande sfogo, che si percepisce in ogni barra.

“Vuoi sapere cosa significa ‘Bisha’? Significa Bestia: l’istinto di sopravvivenza che si trasforma in orgoglio, e infine in valori che ci rimangono stampati. Siamo cresciuti in mezzo alla guerra, ai kalashnikov, a un genocidio che ci ha portato via tutto. Siamo cresciuti in mezzo alla fame, alle case che cadevano a pezzi, dove ti mancava ogni cosa.” racconta Il Ghost nel video in cui annuncia il disco sui social.

Il disco arriva quasi un anno dopo il primo EP del rapper, “1998“, pubblicato lo scorso novembre che ha ottenuto una grande approvazione da parte del pubblico, in cui il cantante ha iniziato a raccontare la sua storia di vita e il suo rapporto con la musica in modo crudo ed emozionante, racconto che continuerà con questo nuovo progetto.

Il Ghost ha collaborato con artisti di spicco nella scena urban italiana come Silent Bob e Dardan, che hanno preso parte al suo EP, e Side Baby e Don Pero, ma riuscendo anche ad uscire dal territorio nazionale con nomi come Azet, RZON (grande produttore albanese), Salim Montari e BARDHI.

Il ghost, “bisha”: la tracklist

All’interno del progetto, oltre ai singoli che ne hanno anticipato l’arrivo negli scorsi mesi come “Albania Commando” (con oltre 4 milioni di stream solo su Spotify), “Pettinato” feat. Side Baby, “Cocaina” feat. Don Pero e “Sola” con Azet, troviamo nuove collaborazioni con interessanti nomi dell’urban attuale italiano e internazionale come Nabi, Néza, Malsho e Daxter.

Di seguito la tracklist completa di “BISHA”:

  1. Intro
  2. Albania commando
  3. 20 Bitches
  4. L’odio
  5. Adrenalina
  6. 6 di mattina ft. Malsho, Daxter
  7. Pettinato ft. Side Baby
  8. Giù
  9. Cocaina ft. Don Pero
  10. Sola ft. Azet
  11. Guai ft. Nezà, Nabi
  12. Solo un uomo

Clicca qui per presalvare “Bisha, il nuovo disco de Il Ghost, fuori il prossimo venerdì 11 ottobre.