Dopo una pausa di ricerca, lavoro in studio e riflessioni sul proprio futuro artistico, venerdì 4 ottobre è tornata Angelica Bove con il suo nuovo singolo Bellissimo e poi niente (Warner Music Italy). Esso arriva a distanza di un anno dalla sua partecipazione ad X Factor 2023.
ANGELICA BOVE, “BELLISSIMO E POI NIENTE”
Brano potente e sincero, Bellissimo e poi niente racconta una storia d’amore autobiografica, piena di contraddizioni e sentimenti ambivalenti. Si tratta di un rapporto passionale e tormentato, tra momenti intensi ma fugaci che portano molta confusione in entrambe le parti coinvolte.
Il singolo nasce in uno studio a Bologna insieme a Paolo Antonacci, Alessandro Raina e Placido Salamone che riescono ad interpretare i sentimenti di Angelica Bove, creando poi alla fine con questo brano intimo e profondo.
Con Bellissimo e poi niente, Angelica Bove consegna al pubblico il frutto dell’impegno e del lavoro di questi mesi, frutto di una sperimentazione che viaggia tra sonorità differenti e inesplorate, tra soul e pop. Il tutto è coronato dalla sua voce originale e graffiante che aveva già ampiamente commosso il pubblico sul palco di X Factor 2023 e anche grazie al suo singolo L’inverno.
Ad X Factor 2023, Angelica Bove era all’interno della squadra di Ambra Angiolini insieme a Matteo Alieno e Gaetano De Caro ed è stata eliminata in Semifinale.