Con il sostegno del MiC e di SIAE nell’ambito del programma “Per chi crea“, la giovane cantautrice electro pop romana Nuvola torna con il nuovo singolo niente di più (Ocho / Believe), uscito lo scorso venerdì 4 ottobre.
Prodotto da Dema, niente di più sarà incluso in un album di inediti di Nuvola che uscirà nei prossimi mesi.
NUVOLA, “NIENTE DI PIÙ”
Come racconta Nuvola, niente di più: «nasce dalla necessità di fermarsi e analizzare il valore dei legami umani, la natura dell’amore. Le risposte che mi sono data sono chiaramente provocatorie: cos’è l’amore? Forse un vuoto da riempire e niente di più».
L’inquietudine viene amplificata dalle atmosfere dark che vengono regalate al brano grazie all’armonia e alla scelta sonora. In più, l’irrequietezza del tema viene trattato con ironia, provocazione e dolcezza.
La cantautrice aggiunge: «L’utilizzo degli effetti sulla voce riconduce all’apatia e la freddezza, con cui la vita a volte ci costringe a vivere determinati sentimenti per metterli da parte e permetterci di andare avanti. Il sound guarda al mondo dell’elettronica inglese, con influenze drum and bass».
Il singolo arriva dopo una pausa di circa due anni. Il suo ultimo progetto è infatti datato 2022 e si tratta di un EP dal titolo Calamite, mentre il suo esordio sulle scene risale al 2019 con Cit., che è attualmente anche il suo brano più ascoltato con oltre 411mila stream.