A poche settimane di distanza dalla pubblicazione di Diamanti Persi, brano che ha segnato un punto di svolta per l’artista, Jelecrois torna con nuova musica ed ecco che, dal campionamento di Quello Che dei 99 Posse, nasce Fiori Nel Cemento feat Settembre.
Prodotto dal collettivo Milano Mobster, il singolo – che sarà disponibile in tutte le principali piattaforme di streaming e download a partire da venerdì 18 settembre – è un tributo alle radici della talentuosa rapper napoletana, nonché un ponte tra generazioni musicali distanti nel tempo, ma vicine nell’amore per la sperimentazione e nella volontà di veicolare messaggi importanti.
“Abbiamo deciso di campionare questa canzone perché è uno dei cuori della cultura musicale underground napoletana. Siamo onorati di aver potuto toccare questo pezzo di storia“, raccontano Jelecrois e Settembre. Poi, aggiungono: “Abbiamo cercato di rendere il senso della canzone in una chiave moderna, per poter offrire questo ascolto anche a chi è lontano da quel tipo di cultura musicale“.
JELECROIS, “FIORI NEL CEMENTO” FEAT SETTEMBRE
Con Fiori Nel Cemento Jelecrois dimostra, ancora una volta, di non aver paura di osare e mette in luce la sua capacità di giocare con influenze e sonorità eterogenee, attingendo alla tradizione, ma dando – al tempo stesso – un sapore contemporaneo a qualsiasi sua interpretazione.
Ed ecco che, partendo dal beat dei 99 Posse, Jelecrois e Settembre danno vita a un pezzo rap che parla della potenza dell’amore e dell’incapacità di spiegarlo a parole, perché – a volte – solo la musica può farlo.