Fuori da venerdì 18 ottobre su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di Holy Francisco, “Capricciosa” per Universal Music Italy/Emi Records Italy e prodotto da Sbale.
Il cantautore si è fatto conoscere al grande pubblico con la sua partecipazione a X Factor 2022 e alla scorsa edizione di Amici di Maria de Filippi, diventando in poco tempo virale sui social per il carattere forte e pieno di energia che lo contraddistingue.
L’artista fin dai primi singoli, pubblicati nel 2022, tratta di temi importanti, soprattutto per la sua generazione, affrontati però con leggerezza, ritornelli facili e immediati e sonorità ammiccanti.
Dopo aver ottenuto un contratto con Virgin Records/Universal Music Italia pubblica i pezzi “LARA“, la cover di Ariete “L’ultima notte” e “E-GIRL“, prodotta da ERRE, fedele collaboratore dell’artista.
Gli ultimi singoli prima di questo nuovo progetto sono invece “Anni Luce“, “Alta Quota” con i Firkløver e “Donde Estás?” in collaborazione con Werdn, uscite tutte negli ultimi mesi.
“Capricciosa” è un brano che segna l’inizio di un nuovo percorso artistico per Holy francisco, che vuole esplorare nuove sonorità più fresche, unendo le chitarre distorte del pop-punk e la struttura e il sound del pop.
Il testo racconta l’ossessione di voler proseguire una relazione nonostante sia ormai giunta al termine, non sia più sana e faccia solo male a entrambi.
“Il brano racconta di una relazione che non funziona più, arrivata al capolinea. Ma a volte è difficile in una relazione avere il coraggio di staccarsi dalla persona amata.” racconta l’artista.
Foto di copertina di Onofrio Petronella