Fuori da venerdì 18 ottobre su tutte le piattaforme digitali il primo singolo di Copes, “Amen“, per Warner Music Italy, prodotto da Chris Nolan.
Andrea, in arte Copes, nasce a Milano e ha una grande passione per il rap fin da giovanissimo, che inizia a coltivare pubblicando dei video sui social per farsi conoscere, tra cui due andati molto virali quest’estate, fino a riuscire a pubblicare il suo primo brano con un’etichetta discografica dopo un lungo lavoro in studio.
“Amen” è un banger inarrestabile in cui Copes unisce barre, incastri, citazioni e riferimenti mai scontati, e una scrittura di alta qualità in grado di esaltare la produzione, senza mai risultare monotono.
Il rapper trae ispirazione dal contesto difficile in cui è nato e cresciuto, senza nessun timore di mettere in mostra le sue esperienze e la sua quotidianità. Nei suoi testi parla infatti di sé stesso, della sua famiglia, delle persone che popolano i suoi ricordi, delle strade del suo quartiere e della panetteria che lo accoglie sempre con amore fraterno, dipingendo le differenze tra ricchezza e povertà e la vita difficile di chi nasce in alcuni angoli di Milano.
Fuori contemporaneamente al brano anche il videoclip di “Amen“, che offre una visione più nitida dello scenario di Copes, e preannuncia l’inizio di una carriera davvero promettente per il giovane emergente; clicca qui per vederlo!