26 Ottobre 2024
Condividi su:
26 Ottobre 2024

Corso Italia nel nuovo singolo “Cosa Non Va?” racconta le sfide della vita quotidiana

Il singolo anticipa il nuovo progetto discografico del duo, previsto per novembre.

corso italia cosa non va
Condividi su:

Fuori da venerdì 25 ottobre su tutte le piattaforme digitali “Cosa Non Va?“, il nuovo singolo di CORSO ITALIA, per INOX/ADA Music Italy, con il sostegno del Ministero interno della Cultura e di SIAE, nell’ambito del programma “Per Chi Crea” 2023.

Il titolo del brano rappresenta una domanda generazionale alla quale il duo cerca di dare una risposta, pur sapendo che è praticamente impossibile trovarne una definitiva.

“Cosa non va? oltre ad essere il nostro nuovo singolo è anche una delle domande più frequenti della nostra generazione. Abbiamo cercato di dare una risposta a questa domanda anche se abbiamo capito che è impossibile trovarla.” racconta il duo formato da Social Tedio e Vanz (Mattia e Oliviero).

Il testo, diretto e nello stile caratteristico di CORSO ITALIA, parla della necessità di trovare un po’ di pace e spensieratezza in un mondo sempre più complesso e irrazionale, esplorando le difficoltà della vita quotidiana e delle relazioni.

La voce del duo è accompagnata da un sound elettrico, sonorità indie e un giro di accordi leggero e avvolgente.

Il nuovo progetto discografico è atteso per novembre ed è stato anticipato, oltre che dal singolo in arrivo, dai brani “Italia Amore Mio” e “Caduta dal cielo“, usciti rispettivamente a maggio e agosto scorsi.

Negli ultimi due anni i ragazzi hanno aperto i concerti di vari artisti conosciuti del panorama musicale italiano come Naska, La Sad, Ketama 126, Panetti, Fred De Palma, Nitro, Fuckyourclique e Motta.