Anna Castiglia Mi piace è il titolo del nuovo album. L’abbiamo intervistata su zoom. Anna ci regala un viaggio tra introspezione e coraggio, toccando temi che spaziano dall’amore alla nostalgia.
In questa videointervista, ci svela non solo i retroscena della sua musica, ma anche il profondo legame con la sua terra, la Sicilia, che ispira il suo percorso artistico.
Sento sempre più la voglia di tornare. Le sfumature siciliane sono un rimando sottinteso. Mi caratterizzano molto e fanno parte di me.
Riguardo alle sue ispirazioni:
Ne ho moltissime ma ricerco più degli esempi di vita di personaggi che hanno un modo di vivere che si esprimono in un certo modo. Mi guardo molte interviste… più che altro cerco una guida di vita.
Infine ci racconta di un progetto interessantissimo:
Cantafinoadieci è un collettivo musicale tutto al femminile fondato da Anna Castiglia insieme a Francesca Siano (in arte Francamente), Irene Buselli, Cheriach Re e Rossana De Pace. Nato a Torino durante la seconda ondata di COVID-19, questo progetto ha l’obiettivo di promuovere la parità di genere nel mondo della musica e di offrire un supporto reciproco tra le cantautrici, contrastando la visione stereotipata che le donne siano in competizione tra loro.
INTERVISTA Ad Anna Castiglia
TRACKLIST – mi piace
1. Mi piace
2. AAA
3. Whitman feat. Ghemon
4. Le chiese sono chiuse
5. Gli stessi
6. U mari
7. Participio presente
8. Sale dentro
9. Organi interni
10. Troppa città
11. GHALI
12. Effimero
Anna Castiglia mi piace – tour
27 FEBBRAIO – TORINO – Hiroshima Mon Amour
1 MARZO – NAPOLI – Teatro Bolivar
6 MARZO – PALERMO – I Candelai
7 MARZO – CATANIA – Zō Centro Culture Contemporanee
13 MARZO – MILANO – Santeria Toscana 31
21 MARZO – BARI – Officina Degli Esordi
22 MARZO – ROMA – Largo Venue
27 MARZO – BOLOGNA – Locomotiv Club