Fuori da venerdì 8 novembre su tutte le piattaforme digitali “Gomme da masticare“, il primo EP della cantautrice Ottobre, per Thamsanqa/The Orchard.
Il progetto, anticipato dai singoli “pugnale” e “prima dell’alba“, è l’inizio della carriera della giovane artista rock, che sta già conquistando pubblico e critica con la sua visione cruda e senza filtri delle emozioni, che trasmette in modo profondo e intenso, attraverso un sound potente.
“Gomme da masticare” è composto da sei tracce, ognuna delle quali racconta una storia vera che arriva dritta al cuore e fa male come un pugno nello stomaco; le canzoni sono appiccicose, proprio come chewing gum, e dopo il sapore dolce e lo zucchero iniziale, diventano amare e ti viene voglia di sputarle.
Ottobre porta sé stessa e le sue idee in ogni brano, trasmettendo un senso di solitudine e rabbia attraverso rumori distorti, riff graffianti, batteria potente e la sua voce che nonostante lasci trasparire tutto il suo tormento, resta sempre al massimo della potenza.
L’EP è prodotto e diretto dai Granato, che suonano anche chitarre e bassi, alla batteria c’è Federico Ascari mentre alla scrittura dei brani troviamo invece la stessa Ottobre in collaborazione con Stefano Santoro, Simone Panetti e Riccardo Vignola.
Il tutto si muove tra sonorità pop rock dei primi anni 2000, con influenze che partono da artisti come i Paramore e Avril Lavigne, e arrivano fino ai nostri giorni con Olivia Rodrigo.
ottobre – gomme da masticare: la tracklist
- idea di merda
- prima dell’alba
- tachicardia
- a letto sveglia
- pugnale
- alla fine