Emma Marrone ha da poco rilasciato una lunga intervista al settimanale Chi dove ha tirato le somme sull’ultimo periodo della sua vita di cui si ritiene felice e soddisfatta.
Il 2014 è stato un anno davvero significativo per la cantante salentina che ha raccolto i frutti del lavoro iniziato nel 2013 con la pubblicazione del suo terzo album di studio, Schiena (doppio platino) che ha generato il molteplice successo dei singoli lanciati: Amami, Dimentico tutto, L’amore non mi basta, Trattengo il fiato e La mia città.
L’artista, in concomitanza con il lancio dell’album, ha intrapreso anche una fortunata esperienza come coach nel talent show Amici di Maria de Filippi dove ha diretto e seguito la squadra dei Bianchi in diretta competizione con Miguel Bosé.
Quest’anno invece, dopo ben tre tournée che l’hanno condotta in tante location italiane, e la pubblicazione della riedizione di Schiena con l’aggiunta di un secondo CD contenente le versioni acustiche dei brani dell’album, Emma ha tentato il grande salto internazionale partecipando all’Eurovision Song Contest tenutosi a Copenaghen in Danimarca, concorrendo per l’Italia, dove si è presentata con il brano La mia città.
L’esperienza, pur non rivelandosi fortunatissima (si è infatti classificata al 21° posto in finale su 26 contendenti), le ha comunque permesso di promuovere al meglio i suoi ultimi progetti, di cui fa parte il disco E-live, primo album live della sua carriera, in cui ha raccolto i brani dalle svariate tappe del suo ultimo album e nel quale è contenuto anche un DVD con le immagini del tour e i backstage. A far da apripista del lavoro il singolo Resta ancora un po’, brano originariamente scritto per il collega Antonino, ora inciso dalla stessa autrice.
Per gli inizi del 2015, inoltre, è prevista una nuova esperienza televisiva, questa volta al fianco della collega Arisa nell’inedita veste di valletta speciale probabilmente per una sera, al prossimo Festival di Sanremo. La conferma non è arrivata… ma nemmeno la smentita, il che fa credere che probabilmente c’è del vero sotto.
Tra l’altro la salentina ha confermato che il nuovo album è già pronto, quindi ascolteremo molto presto nuova musica.
La cantante ha dichiarato che dopo i tanti impegni trascorrerà questo Natale in famiglia, in compagnia del suo cane, con la madre intenta a cucinare e i suoi tantissimi parenti. Infine ricordiamo che per la notte di Capodanno, Emma sarà in Piazza Amendola a Salerno, con Rocco Hunt!