17 Novembre 2024
Condividi su:
17 Novembre 2024

Sanremo Giovani 2024, Rea: “Ho imparato ad essere un po’ più indulgente con me stessa”

Con "Cielo Aperto" la giovane cantautrice proverà ad accedere alla sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2025

Sanremo Giovani 2024 Rea Cielo Aperto
Condividi su:

In gara a Sanremo Giovani 2024 con il brano Cielo Aperto, Rea – cantautrice bolognese classe 2003 – sarà tra i protagonisti del secondo appuntamento televisivo del programma, in onda martedì 19 novembre in seconda serata su Rai 2.

“Sono molto emozionata all’idea di questa nuova avventura e sono felice di affrontarla con un pezzo che significa molto per me. A prescindere dall’esito della performance, spero che qualcuno si possa ritrovare nelle mie parole. Spesso siamo più concentrati sul giudicare che sull’ascoltare e io avevo bisogno di ricordarmi che, alla fine, se una cosa ti fa stare bene, bisogna andare avanti”.

sanremo giovani 2024: “cielo aperto”, VIDEOINTERVISTA A rea

REA, “CIELO APERTO”

Cielo Aperto arriva dopo Particelle Sospese e Salsedine (Vertical Music Records), due brani che hanno delineato un nuovo percorso per la giovane cantautrice e che, ad oggi, vantano rispettivamente 12 e 7 mila stream su Spotify, dove i brani più apprezzati sono Avrei Solo Voluto con poco più di 927 mila stream, Sotto la Pelle con quasi 920 mila stream, Controsenso con 455.555 stream e Cadono con oltre 440 mila stream.