24 Novembre 2024
Condividi su:
24 Novembre 2024

Sanremo Giovani 2024, videointervista a Sidy: “Il dolore non è sempre la risposta giusta in una relazione”

Il brano è ricco di influenze oltreoceano che l'artista stesso ci descrive nell'intervista mostrandoci i suoi vinili

sanremo giovani 2024 sidy tutte le volte
Condividi su:

Pochi giorni dopo il primo appuntamento televisivo di Sanremo Giovani in seconda serata su Rai 2, abbiamo incontrato virtualmente Sidy, che ci ha parlato di Tutte le volte (Afromartian / Kama Records), il singolo con il quale è stato selezionato tra i 24 protagonisti di Sanremo Giovani 2024.

Il brano è disponibile da mercoledì 13 novembre su tutte le piattaforme digitali.

La produzione è stata affidata inizialmente a Zenit e poi completata da Brail. Questo mix di produzioni ha dato vita a un sound malinconico, un’atmosfera sognante ma allo stesso tempo energica che ben si adatta al tema del brano.

Il singolo è stato scritto da Sidy e da Lorenzo Vizzini, che ha contribuito a rendere il testo ancora più intenso e profondo, mentre l’ispirazione tratta da Heartbreak Anniversary di Giveon ha conferito al brano una sonorità contemporanea internazionale.

Tutte le volte è un’immersione profonda nei meandri di una relazione arrivata ormai al termine. Come raccontatoci da Sidy, il brano nasce dopo giorni in cui l’artista canticchiava questo verso preciso della canzone: «Ti odio ma mi manchi / Lo sai che odio guidare a Milano / Ma ti vengo a trovare lo stesso».

Il brano descrive l’ambivalenza dei sentimenti, l’attrazione verso una persona e allo stesso tempo la consapevolezza di dover prendere una decisione difficile, separandosi da essa.

Sidy lo racconta così: «Il brano parla di una storia che si ripete, di un attaccamento emotivo che ci impedisce a volte di voltare pagina. È un invito a riflettere sulle nostre scelte e a capire quando è il momento di lasciare andare».

SANREMO GIOVANI 2024: “TUTTE LE VOLTE”, VIDEOINTERVISTA A SIDY