28 Novembre 2024
Condividi su:
28 Novembre 2024

Giovanni Toscano ci ricorda l’importanza della parola “Grazie” nel suo omonimo singolo

Insieme a "Piccolo Tornado", questo nuovo singolo apre la strada al prossimo progetto discografico in arrivo del cantautore

giovanni toscano grazie
Condividi su:

Dopo il suo ritorno con Piccolo Tornado, Giovanni Toscano annuncia il nuovo singolo Grazie (LaTarma Records), presentato dal vivo e in anteprima durante l’evento COMETE meets ADA – svoltosi lo scorso venerdì 22 novembre – all’interno della programmazione della Milano Music Week 2024. Il singolo sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 29 novembre.

Il singolo è già disponibile per il pre-save cliccando qui.

Grazie è prodotta da Rootsie e racchiude in sé tutta l’importanza e la bellezza di questa parola: è schietta, sincera ma allo stesso tempo anche dolce e gentile. Nel brano, Giovanni Toscano immagina una persona che trascorre da sola il giorno del proprio compleanno, mentre uno sconosciuto – scoprendo la sua solitudine – decide di festeggiarlo.

A riguardo, l’artista racconta che è fondamentale celebrare, ricordandoci anche come da bambini fossimo felici di festeggiare il nostro compleanno. Oggi, invece, spesso ci lasciamo sopraffare dagli impegni e dalla pigrizia ma, soprattutto, dalla paura di non avere nessuno che festeggi con noi, permettendo così ai momenti speciali di passare senza troppo clamore.

Insieme a Piccolo Tornado, Grazie farà parte del nuovo progetto musicale di Giovanni Toscano in uscita prossimamente, che arriva dopo la pubblicazione del suo primo album Arrogantissimo (LaTarma Records / BMG italy), risalente a marzo 2023.