3 Dicembre 2024
Condividi su:
3 Dicembre 2024

Peter White annuncia l’uscita del nuovo EP “Aperitivo”, che trova ispirazione nel grande cantautorato italiano

Il progetto è stato anticipato dai singoli “L’ora d’oro” e “Non mi scorderò mai”, usciti nel corso del 2024.

peter white aperitivo
Condividi su:

Fuori da venerdì 6 dicembre su tutte le piattaforme digitali il nuovo EP di Peter White, “Aperitivo“.

L’annuncio arriva a poche settimane dall’uscita dell’ultimo singolo del cantautore, “Non mi scorderò mai“, e a pochi mesi dal precedente brano “L’ora d’oro“, entrambi pezzi con cui l’artista ha avviato un nuovo capitolo della sua carriera musicale.

Il nuovo progetto ha uno stile diverso dagli ultimi dischi di Peter White, che prende questa volta spunto dal cantautorato italiano e dalle sonorità che l’hanno fatto innamorare della musica in passato, trovando la sua massima espressione nei brani di “Aperitivo“.

“Spesso mi capita di dire, un po’ per scherzare, che sono nato nella decade sbagliata, anche se allo stesso tempo sono fieramente figlio del mio tempo. Ecco perché “Aperitivo” è il punto di incontro perfetto di questo splendido ossimoro.

Le mie canzoni vorrebbero rispecchiare questa fusione di epoche, richiamando i brani che mi facevano sentire i miei genitori e i miei nonni, come per esempio “Parlami d’amore Mariù”, “Non Arrossire” e “Senza fine”. Quel tipo di musica che richiama alla mente l’immagine di una barchetta che ondeggia placidamente nel mezzo di un’estate, sopra un mare scintillante, con due calici di vino. Il tutto ovviamente pervaso dalla magia del bianco e nero e da una certa eleganza nel vestire. Mi è piaciuto scrivere, suonare, cantare e immaginare questo album, creandolo passo dopo passo.” racconta Peter White.

peter white – aperitivo: la tracklist

  1. Non mi scorderò mai
  2. Dolceamara Malinconia
  3. Tieni per me
  4. L’ora d’oro
  5. Mare di Champagne

Clicca qui per presalvare “Aperitivo“, il nuovo EP di Peter White, fuori dal 6 dicembre.