Fuori da venerdì 22 novembre su tutte le piattaforme digitali, per Meraki Music Group/Ada Music Italy, il nuovo singolo di Matsby, “La ragazza dalle mille canzoni“, primo brano estratto dalla seconda parte del suo nuovo progetto musicale “Agrodolce Blue Edition“.
Il pezzo racconta la fine di una relazione che avviene in modo sano, quando due persone mature si accorgono di voler percorrere strade differenti e accettano il cambiamento con profondo rispetto e affetto.
In “La ragazza dalle mille canzoni“, Matsby mette in musica un momento di separazione e crescita personale dal retrogusto agrodolce, attraverso sonorità indie-pop e a tratti rap.
L’artista inizia quindi così il secondo capitolo del suo ultimo EP “Agrodolce“, raccontando un momento molto importante della sua vita, ossia i sentimenti contrastanti che ha provato quando si è trasferito all’estero, con tanto entusiasmo da un lato ma dall’altro una grande nostalgia per quello che stava lasciando.
Dopo la prima parte del progetto, dallo stile leggero e gioioso, questo nuovo capitolo è più introspettivo, tormentato e riflessivo, come dimostra il singolo “La ragazza dalle mille canzoni“, dal testo profondo ed emotivo.
Con il brano è fuori anche il videoclip ufficiale, dallo stile nostalgico e cinematografico, che rappresenta delle scene tratte dal film 500 giorni insieme.
Matsby, sabato 30 novembre durante il format di Paolo Sussone “Venti alle Venti” a Genova, la sua città natale, presenterà il nuovo EP in un’occasione unica per scoprire tutto il suo mondo musicale e personale.
Foto di copertina di Filippo Castagnola