X Factor 2024 pagelle semifinale – siamo giunti alla penultima puntata prima della grande finale a Piazza Plebiscito a Napoli. In sei sono arrivati fin qui e Paola Iezzi è rimasta senza concorrenti. Gli inediti sono usciti da una settimana (qui scopri tutti i numeri) e diciamo che quest’anno non abbiamo assistito ad una competizione sfrenata… piuttosto abbiamo visto diversi generi e un tipo di discussione più costruttiva che distruttiva.
Opening inizia nel backstage con Giorgia che fa i complimenti ai ragazzi e poi subito dopo si esibisce con Gocce di Memoria accompagnata dall’orchestra come dice la mia amica Paola (non Iezzi) Certo ogni volta Giorgia apre e li umilia tutti
Il meccanismo è il seguente: la semifinale è divisa in due manche decisive: orchestra e cover.
La manche con l’orchestra, composta da 22 elementi tra archi, pianoforte, timpani e altro, che regala alle canzoni un’inedita veste orchestrale. I concorrenti si esibiscono con i brani selezionati dai loro giudici.
Al termine di questa manche, il concorrente più votato dal pubblico ottiene direttamente il pass per la finalissima grazie al meccanismo speciale Škoda Green Light. Alla fine delle due manches l’ultimo viene eliminato direttamente e il penultimo e il terzultimo se la vedono con i giudici.
Prima manches: I Patagarri, Mimi, Les Votives, Francamente Lorenzo Salvetti, Punkcake
Poi Gazzelle presenta il suo nuovo singolo Come il pane.
In finale ci sarà Robbie Williams
I primi finalisti sono i Patagarri
Seconda manches: Mimì, Les Votives, Punkcake, Francamente, Lorenzo Salvetti
In maniera prevedibile escono i Punkcake e vanno allo spareggio Mimì e Francamente.
Si va al Tilt e vince Mimì. Quindi i quattro finalisti sono: I Patagarri, Les Votives, Lorenzo Salvetti e Mimì.
Clicca su continua per scoprire il meglio e il peggio della semifinale di X Factor.