30 Novembre 2024
Condividi su:
30 Novembre 2024

Willie Peyote: “Gli eroi sono coloro che prendono posizione e rischiano tutto per ciò in cui credono”

In attesa del Jameson Distilled Sounds, l'artista presenta i nuovi singoli "Chissà" feat Ditonellapiaga e "Cowboy"

Willie Peyote
Condividi su:

A poco più di un mese di distanza dalla pubblicazione di Chissà feat Ditonellapiaga e Cowboy – che ad oggi vantano rispettivamente quasi 414 mila e oltre 156 mila stream su Spotify – abbiamo incontrato Willie Peyote, che ci ha parlato di questi due nuovi singoli, della collaborazione con Margherita Carducci (Ditonellapiagandr), della storia e dei suoi eroi, dell’importanza di prendere posizione e della sua partecipazione a uno dei tre appuntamenti live in Italia del Jameson Distilled Sounds, che si terrà il prossimo 5 dicembre all’Hacienda di Roma.

“Sono molto felice di continuare questo viaggio, iniziato a Cork insieme alla famiglia di Jameson, attraverso questo nuovo progetto, che da sempre valorizza la musica di ogni paese grazie ad eventi unici”, ha dichiarato l’artista. “La musica autentica nasce quando ci si incontra davvero e credo che questa iniziativa possa far scaturire collaborazioni autentiche”.

Di fatto, Jameson svolge un ruolo fondamentale nella sperimentazione di genere, “distillando” la musica di artisti locali e dando loro l’opportunità di creare suoni innovativi e connessioni tra le persone. E, proprio in questo spirito di unione, Jameson Distilled Sounds permette alla sua famiglia di artisti di trascendere i confini fisici che li separano.

VIDEOINTERVISTA A WILLIE PEYOTE