Quest’anno un altro dei pilastri del rap italiano, probabilmente il più completo grazie alla sua capacità di rappare e cantare spaziando dalle barre più dure fino a tormentoni passando per le hit che mescolano rap e pop, parliamo ovviamente di Emis Killa, debutterà in gara sul palco del Festival di Sanremo. Prima però uno speciale live in cui l’artista si toglie uno sfizio: si tratterà infatti del primo concerto senza cellulari.
La data evento che prende il nome di No Phone Party, si svolgerà il 15 dicembre 2024 al Fabrique di Milano.
Come è noto Emis Killa ha spesso richiamato i fan per l’uso eccessivo dei telefoni, invitandoli a godersi lo show invece di distrarsi perdendo il vero divertimento e le emozioni che si provano al live del proprio artista preferito.
Ed è per questo che il rapper ha voluto fortemente realizzare un evento anomalo in questo momento storico. Durante il No Phone Party non si potranno utilizzare i cellulari per tutto il concerto fino a quando non sarà l’artista a permetterlo. Il concerto sarà l’occasione per Emis Killa di incontrare il proprio pubblico un’ultima volta, prima di salire su uno dei palchi più importanti d’Italia, al Teatro Ariston di Sanremo, il prossimo febbraio.
L’evento live arriva dopo il grande live per i 15 anni di carriera, EM15, 25.000 persona presenti, e dopo le collaborazioni con Merk&Kremont e Massimo Pericolo in “Nino Nino” e la hit con Fedez “Sexy Shop”, brano certificato con il doppio disco di platino.
Nel 2025 Emis Killa aprirà un altro capitolo della sua carriera, che attualmente conta 31 dischi di platino e 22 d’oro, 6 album tutti certificati e tre mixtape che hanno lasciato il segno nel mondo del rap.