La fine del 2014 ha visto la fine del tour di Fiorella Mannoia, intitolato Fiorella Live e approdato a Roma dal 27 fino al 30 Dicembre con quattro concerti all’ Auditorium Parco della musica.
Dopo il grande successo e le tante date sold out del nuovo spettacolo sono state annunciate altre tappe che riporteranno on stage Fiorella Mannoia a partire da marzo.
Data la risposta molto positiva inoltre per la terza volta il tour farà tappa nella stessa città come nel caso dei live che si terranno a Torino e a Bologna, rispettivamente a partire dal 23 aprile e dal 30 aprile, e poi toccherà anche quattro nazioni europee: Svizzera, Belgio, Francia e Regno Unito!
Continua intanto il successo dell’ultimo album dell’artista romana intitolato Fiorella, una doppia raccolta che celebra i suoi primi 60 anni e che raccoglie i suoi più grandi successi rivisitati per l’occasione più una personale rivisitazione di alcuni brani di altri artisti, il tutto in duetto con moltissimi colleghi che hanno voluto omaggiarla prendendo parte al progetto.
L’album, rimasto stabile nelle zone alte delle classifiche di vendita italiane per varie settimane, è stato certificato disco di platino per le oltre 50.000 copie vendute.
Nelle scorse settimane tra l’altro la cantante è stata anche nelle radio attraverso la voce di Deborah Iurato, vincitrice dell’ultima edizione di Amici di Maria de Filippi per la quale ha scritto il singolo Dimmi dov’è il cielo, contenuto nel primo album della ragazza Libere.
Ricordiamo infine che le prevendite per i nuovi spettacoli sono già disponibili.
Ecco il calendario aggiornato del Fiorella Live:
20 marzo – Venezia – Teatro Goldoni
21 marzo – Trieste – Teatro Rossetti
23 marzo – Firenze – Teatro Verdi
27 marzo – Catanzaro – Palagallo
29 marzo – Palermo – Teatro Politeama
30 marzo – Catania – Teatro Metropolitan
11 aprile – Sanremo – Teatro Ariston
14 aprile – Trento – Auditorium Santa Chiara
15 aprile – Varese – Teatro di Varese
17 aprile – Montecatini (PT) – Teatro Verdi
21 aprile – Milano – Teatro degli Arcimboldi
22 aprile – Genova – Teatro Carlo Felice
23 aprile – Torino – Teatro Colosseo
27 aprile – Napoli – Teatro Augusteo
29 aprile – Mantova – Gran Teatro Palabam
30 aprile – Bologna – Teatro Europauditorium
20 maggio – Zurigo – Volkshaus
28 maggio – Bruxelles – Cirque Royal
29 maggio – Parigi – La Cigale
31 maggio – Londra – Shepherd Bush Empire