Sono passate diverse settimane dalla fine dell’ottava edizione di X Factor ma anche i concorrenti delle stagioni precedenti continuano a farsi sentire e a immettere sul mercato musicale i loro progetti inediti.
All Music Italia aveva già ospitato fra le sue pagine virtuali il singolo di debutto post talent degli Street Clerks, quartetto pop-folk toscano formato da Alexander Woodbury (chitarra e voce), Valerio Fanciano (chitarra e voce),Cosimo Ravenni (contrabbasso e voce) e Francesco Giommi (batteria e voce), che il 6 giugno dello scorso anno lanciò in rotazione radiofonica e vendita digitale Fuori, a cui seguì una lunga serie di date ed eventi live in cui hanno proposto la loro musica al pubblico.
A distanza di qualche mese arriva finalmente anche l’album, che si chiamerà proprio come il primo singolo estratto. Nel disco saranno contenuti nove brani inediti scritti dai ragazzi e tre cover: Liberi di Lucio Dalla, Here there and everywhere dei Beatles e Hide and seek di Imogen Heap.
L’uscita del disco è prevista per martedì 13 gennaio, come comunicato dai ragazzi festanti sulla propria pagina ufficiale Facebook:
▶ CI SIAMO QUASI!
Dal 13 gennaio troverete #Fuori in tutti i media e digital stores! ♪
SHARE IT! ★
#StreetClerks #Cosedimusica #SonyMusic #SonyMusicItaly #epcc #newalbum #incoming
Come si evince dagli hashtag utilizzati dalla band, la Sony Music Italy non ha abbandonato il progetto dopo la fine di X Factor e probabilmente si occuperà della distribuzione del disco. La produzione è stata invece realizzata da Samantha Iorio Edizioni Red and Blue e Movimento.
L’ufficio relazioni della band è curato da Red & Blu Music Relations mentre il booking è affidato a Cose di Musica.
Il 2015 sarà anche l’anno che rivedrà gli Street Clerks sugli schermi televisivi. Dopo aver partecipato alla prima edizione di E poi c’è Cattelan, infatti, il complesso accompagnerà lo show di Alessandro Cattelan con i suoi spezzoni musicali anche per la seconda stagione in arrivo su Sky Uno nei prossimi mesi.