Ore 3 del mattino di lunedì 19 gennaio: la petizione lanciata su Change.org da All Music italia lunedì scorso per chiedere a Carlo Conti, all’organizzazione del Festival di Sanremo e alla Rai di invitare Cristina D’Avena a Sanremo 2015 in qualità di super ospite ha superato le 1.000 visite in meno di una settimana.
L’idea mi è balenata in testa dopo aver assistito sabato 10 gennaio ad un concerto di Cristina con gli ormai immancabili Gem boy all’Alcatraz di Milano. Uno spettacolo sold out (talmente sold out che molta gente è dovuta rimanere fuori).
Così al momento del video saluto per All Music Italia che ho registrato dopo il concerto mi è venuto in mente di lanciare l’iniziativa con lei presente, e l’ho annunciato… davanti ad una Cristina stupita ed incredula in quanto era totalmente all’oscuro di quello che avrei detto nel video.
La petizione che ne è seguita è partita lunedì scorso da questo articolo in cui trovate elencati tutti i motivi per cui Cristina D’Avena meriterebbe quel palcoscenico secondo noi di All Music Italia e, a quanto pare, moltissime altre persone. Proprio oggi tra l’altro la D’Avena era ospite di Quelli che e Nicola Savino ha parlato del grande successo della nostra iniziativa.
All Music Italia ci tiene a ringraziare ogni persona che sta sostenendo questa petizione e quelli che lo faranno, non fermiamoci proprio ora. Vi ricordo che ogni firma viene inoltrata in automatico all’ufficio stampa della Rai che quindi è a conoscenza del numero di persone che stanno appoggiando la nostra iniziativa.
L’Hashtag per chi ha un profilo twitter è #CristinaDAvenaSanremo2015 ed ecco invece il link per firmare la petizione in caso non lo aveste già fatto: FIRMA QUI
Grazie e… passate parola!