Ieri sul palco del Festival di Sanremo si è esibita la seconda tranche di giovani composta da Amara, Serena Brancale, Giovanni Caccamo e Rakele.
Nella seconda sfida che vedeva contrapposte Amara e Rakele la vittoria è andata proprio alla cantautrice di Prato.
Erika Mineo (vero nome di Amara) non era sola, perché ha deciso di farsi un regalo per questo Festival di Sanremo impreziosendo la sua Credo con la presenza sul palco di “un pezzo” di Area Sanremo.
Di fare un regalo a se stessa, dicevamo, ma allo stesso tempo di farlo ai suoi amici, ribadendo la filosofia di “comunione musicale” che l’ha sempre contraddistinta.
Ma chi sono queste voci e volti, in alcuni casi anche noti?
Innanzitutto va detto che la decisione è stata presa dalla stessa Amara qualche giorno dopo aver scoperto che sarebbe stata in gara fra le Nuove Proposte di questo Sanremo e, tra prove e incontri, non è mai stata volutamente comunicata per non distogliere l’attenzione dal brano. Solo qualche giorno fa alcune delle persone coinvolte hanno iniziato a comunicarlo attraverso i propri social.
Ecco chi sono gli artisti che hanno affiancato ieri la cantautrice creando un suggestivo coro gospel e che lo faranno oggi, giorno della semifinale e finale dei giovani:
Annalisa Andreoli, Federica Celio, Eleonora Crupi, Dajana, Alex Magistri e Eugene (cantautore) ai cori e Sade Mangiaracina (pianista e compositrice) al piano.
Alcuni di loro li conosciamo bene: Alex Magistri, il cantante dei Ghost, Eleonora Crupi, cantante finalista di Amici 2006 e vincitrice di Area Sanremo 2010, la cantautrice Dajana D’ippolito e Federica Celio, tra i volti della prima edizione di The Voice nel Team Cocciante).
Amara in questi giorni a Sanremo lo ha spesso confermato dietro le quinte, non è questo il motivo per ha scelto di portarli con sé. Alla base della collaborazione vi è l’amicizia, di vecchia data con alcuni di loro, in particolare con le ragazze che hanno condiviso con lei negli ultimi anni l’esperienza di Area Sanremo.