Non è ancora salito sul palco del Festival di Sanremo 2015, dove lo vedremo in gara per la categoria Nuove Proposte con Qualcosa da decidere, ad oggi il brano più trasmesso in radio fra quelli dei Giovani e in pole per la vittoria.
Enrico Nigiotti, nato artisticamente ad Amici di Maria De Filippi nel 2009, è tornato sullo scene proprio in vista della kermesse, con un fresco contratto firmato con la Universal Music Italy tramite la Go Wild di Orazio Grillo, in arte Brando, ex manager di Emma Marrone.
Non si sa come andrà l’avventura sanremese del giovane cantautore toscano di Livorno ma in un certo senso si può ammettere che la sua vittoria l’ha ottenuta. Enrico aprirà infatti i concerti del nuovo tour di Gianna Nannini.
La rocker partirà dal 4 maggio con HITALIA.ROCKS con 10 date nei palasport delle più importanti città italiane per presentare al pubblico le cover contenute nell’ultimo album doppio platino Hitalia, lanciate dai singoli Lontano dagli occhi e L’immensità.
Il disco di inediti di Enrico Nigiotti, Qualcosa da decidere, esce giovedì 12 febbraio nei negozi tradizionali, in digital download e sulle piattaforme streaming, e contiene 10 tracce pop con forti contaminazioni blues.