Sono appena state annunciate le prime date live con le quali Nesli porterà sul palco un rinnovato percorso musicale. Un mondo profondamente segnato da quanto presentato con il disco Andrà tutto bene, uscito lo scorso 12 febbraio in occasione della partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo, dove grazie al brano Buona fortuna amore ha consolidato ancor di più la propria credibilità, facendo debuttare il disco nella top ten degli album più venduti e allargando ancor di più il suo pubblico, che già gli era valso la medaglia di artista più seguito su Facebook tra tutti i partecipanti al Festival. Ora è tempo di presentare dal vivo la carica emotiva dei suoi testi, che nell’ultimo progetto portano un’evoluzione sonora che verrà esaltata dalla dimensione live, aggiungendo potenza e carattere ad una serie di concerti che prenderanno il via il prossimo 6 maggio da Milano.
Una nuova cavalcata guidata dall’energia positiva che contraddistingue l’arte e la vita di Nesli, che inizierà non appena ultimate le date dell’instore tour con il quale sta presentando il disco in tutta Italia in questi giorni. Un tour che vedrà in scaletta tutti i brani del nuovo album, ma anche canzoni del suo repertorio con una nuova veste sonora, dove l’elettronica e il power avvolgeranno le nuove versioni di suoi brano storici come La Fine e Dimentico Tutto che dopo aver troneggiato nei live di Tiziano Ferro ed Emma, troveranno ora una dimensione live convinta e convincente nelle mani del loro creatore. Uno spettacolo completo, in cui Nesli mostrerà ogni sfumatura della sua complessa e ricca personalità artistica, alternando momenti decisamente rock a ballate intense e romantiche.
Un’avventura nuova anche per la presenza sul palco con l’artista di cinque musicisti (due chitarre, basso, batteria e tastiere/synth/campionatori), a sottolineare ancora una volta la svolta del cantautore, considerato da tempo un vero poeta, che rafforza il suo prezioso lavoro di scrittura con un’armatura musicale per la prima volta così forte, a dimostrazione che il valore di autore cresce al fianco di quello da musicista. La direzione musicale e gli arrangiamenti saranno affidati a Brando, mentore di Nesli e produttore del suo nuovo album con la neonata casa di produzione discografica Go Wild Music, realtà che è entrata nella vita dell’artista portando una crescita esponenziale nella sua carriera, che grazie a questo nuovo percorso dimostra di saper occupare a pieno titolo un posto di rilievo tra i big della musica italiana.
Ecco il calendario ufficiale, MAGGIO 2015:
6 MILANO – FABRIQUE
7 BERGAMO – PALACREBERG
8 BOLOGNA – ESTRAGON
10 MANTOVA – GRAN TEATRO PALABAM
11 VENARIA (TO) – TEATRO DELLA CONCORDIA
14 NAPOLI – CASA DELLA MUSICA
15 BARI – DEMODE’
16 LECCE – OFFICINE CANTELMO
18 ROMA – ATLANTICO
20 FIRENZE – OBIHALL
21 PADOVA – GRAN TEATRO GEOX
22 RIMINI – VELVET
I biglietti per tutte le date saranno in vendita dalle 16:00 di venerdì 6 marzo
ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO