Valerio De Rosa aveva partecipato ad X Factor nel 2011/12 nella squadra di Morgan, arrivando fino alla 5a puntata. A due anni di distanza il cantante romano torna a far sentire la sua voce con un nuovo singolo intitolato “La Mia Realtà“.
Come racconta al TgCom, si tratta di un pezzo scritto nel periodo del talent show e poi completato grazie alla collaborazione di un suo amico chitarrista. Come racconta lo stesso Valerio, “Parla della perdita di una persona, della presa di coscienza e della rinascita anche spirituale. Il messaggio è quello di non perdere mai la speranza.”
Ecco il video pubblicato sul suo canale Youtube e le parole che Valerio De Rosa ha usato sulla sua pagina Facebook ufficiale per descriverlo:
“Ecco il mio primo video, ufficiale e per intero! Sembra un regalo.
Ripeto, giusto per spendere due parole, che è stata un’emozione strana realizzarlo.
Non mi aspettavo fosse così faticoso ma nello stesso tempo anche bello; mettere in scena le parole e le melodie che hai scritto, per la prima volta specialmente, è strano.
Il nero e il bianco rappresentano l’oppressione all’inizio, e il senso di liberazione che ho provato scrivendo le ultime righe. Tutto viaggia su due elementi contrastanti, il nero e il bianco, il chiuso e lo spazio aperto; il buio e la luce. Il fatto del doppio mi ha sempre tormentato ( perfino alla Maturità) .
Detto questo, buona visione e spero che una piccola cosa riesca a trasmettervela, bella o brutta che sia…”