Una settimana fa dopo aver assistito alla blind audition di Chiara Iezzi, la celebre ex metà del gruppo Paola & Chiara (audizione tra l’altro superata), noi di All Music Italia abbiamo deciso di chiedervi che cosa ne pensavate al riguardo.
Più precisamente la nostra domanda era se pensavate che fosse giusto che dei volti noti con una lunga carriera alle spalle partecipassero a questi talent show o se correvano il rischio di “invalidare” in qualche modo la gara a sfavore di talenti sconosciuti; vi abbiamo buttato lì anche una terza ipotesi, quella di rilanciare (con le stesse premesse ma in un contesto più consono a questi artisti) un format come Music Farm, programma che permetteva proprio a cantanti che non stavano vivendo un bel momento per la propria carriera di tornare sotto i riflettori televisivi.
Oggi esattamente una settimana dopo ecco i risultati del sondaggio che ci rivela cosa ne pensate al riguardo…
I risultati parlano chiaro anche voi come noi pensate che sarebbe bello riuscire a rimettere su l’ex Music Farm e far esibire i cantanti già noti al pubblico (che siano ex talent, artisti lontani dai riflettori televisivi o ragazzi che hanno già un Sanremo alle spalle per esempio). La percentuale che ha votato questa risposta è del 45,5%, quasi la metà del totale dei votanti.
A seguire un 33,3% di lettori che pensano che sia giusto che anche persone già note possano partecipare a programmi come The Voice of Italy, e infine il 21,2% pensa che no, la presenta di volti noti potrebbe condizionare pubblico e giurati e togliere un occasione ai nuovi talenti che ripongono in questi talent la loro (unica?!?) chance di emergere.
Ora non ci resta che aspettare di vedere cosa succederà nelle prossime blind e, soprattutto, nelle battle.
Vi ricordiamo che ancora non sappiamo se altri due volti noti, Dennis Fantina (di qui trovate l’intervista integrale qui) e Sarah Jane Olog, che si sono esibiti davanti ai quattro giudici del programma, hanno superato o meno l’audizione, mentre abbiamo riconosciuto uno dei componenti degli Studio 3, Gabriel, che si è esibito con esito negativo mercoledì scorso.