Attraverso la nuova applicazione di Twitter, Periscope, l’italianissima Lidia Schillaci sta conquistando il popolo del web con i suoi #LidiaLive!
La cantante, che ha lanciato quest’estate l’intenso singolo Mare Blu (prodotto da Mariella Nava per la sua etichetta Suoni dall’Italia), ha così trovato il modo più congeniale e immediato per arrivare ai suoi numerosissimi followers. E non crediate che questi siano solo connazionali: si tratta anzi di un pubblico ben variegato, dal momento che il successo dell’iniziativa ha superato di gran lunga i confini italiani, tanto da meritare l’attenzione di Mashable.com, principale testata di social network e tecnologia al mondo, in un articolo firmato da Lance Ulanoff.
L’artista siciliana ha quindi scalato la classifica Most Loved, grazie al gradimento che i suoi seguaci, da tutto il mondo, le dimostrano ad ogni sua incursione live. Oggi le basta connettersi in streaming per avere il globo intero ad applaudirla: tra i nomi che hanno assistito alle sue performance dal vivo la modella e conduttrice americana Tyra Banks, Katie Jacobs Stanton (Global Media di Twitter) che l’ha definita “#LidiaScope, la Principessa di Periscope”, Kayvon Beykpour (cofondatore di Periscope) e molti altri.
Tra i followers c’è anche il mitico Fiorello e a tal proposito Lidia Schillaci ha svelato: “Qualche giorno fa Fiorello mi ha suggerito in streaming una ricetta. La sera a casa ho deciso di realizzarla cantando e cucinando davanti ai miei followers curiosissimi e con l’acquolina in bocca visto che si trattava di pasta con le sarde, ed è stato un successo“.
E sul debutto sulla piattaforma Periscope: “Ho iniziato ad usare Periscope – afferma la cantante – facendo delle sessioni live e cantando per il pubblico in diretta streaming così per come permette l’applicazione. Nel giro di pochissimi giorni, senza nemmeno rendermene conto, mi sono ritrovata in testa alla classifica dei personaggi Most Loved ed il mio video Singing Round Midnight #LidialiveNight è stato inserito tra i Featured video of Periscope. Tutto è stato davvero sorprendente, inaspettato e travolgente. Oggi ho un gruppo numeroso di persone che mi segue, che io chiamo i miei #PeriFriends, per loro ogni giorno mi connetto cantando. E di sicuro continuerò a farlo“.
Da parte di All Music Italia un grande in bocca al lupo a Lidia, che abbiamo avuto il piacere di conoscere già alcuni mesi fa attraverso una ricca intervista da noi realizzata per la rubrica New Generation: potete leggerla cliccando QUI!
AGGIORNAMENTO DEL 4 APRILE
Oggi Lidia Schillaci era ospite a Quelli che il calcio, il seguitissimo programma di Rai 2, in cui si è parlato ampiamente del progetto Periscope.
All Music Italia, come potete vedere nel video qui sotto, appare come uno dei primi siti ad aver segnalato la bravura della cantante e l’originalità di questo progetto innovativo. Ora non vi resta che seguire Lidia sul suo profilo Twitter ufficiale. Stay tuned!
Contenti di essere stati i primi a parlarne. Lidia Schillaci a Quelli che il calcio #allmusicitalia
Posted by All Music Italia on Sabato 4 aprile 2015