Venerdì 10 aprile partirà da Firenze il nuovo tour dei Negrita. La band infiammerà i più importanti palasport di tutta Italia, presentando i loro grandi successi e le canzoni dell’ultimo album 9 (prodotto da Fabrizio Barbacci per la Universal Music Italia).
Il nuovo disco arriva dopo i successi di Dannato vivere (certificato disco di Platino) e Déja vù, raccolta delle migliori hit rivisitate in chiave semi-acustica, appena premiata con il disco d’Oro.
I nostri dischi precedenti nascono all’insegna di viaggi importanti. Questi viaggi ci hanno sempre portato in paesi e territori alternativi rispetto alla scena rock: Brasile, Argentina, Spagna. Qui al Grouse Lodge, in Irlanda, si respira l’aria e l’atmosfera che permeava i dischi che abbiamo ascoltato nell’adolescenza. Qui siamo effettivamente nel cuore del Rock – dichiara Drigo per presentare il luogo di registrazione dell’album.
Come indicato sulla loro pagina Facebook, i Negrita fanno il conto alla rovescia per la partenza di questo nuovo viaggio tutto italiano:
Meno tre alla prima tappa del #NegritaTOUR2015 a #Firenze!
Ci siamo quasi!
Iniziamo a darvi la carica con questo video backstage dalle prove:
Danno la carica ai loro fans con un backstage nel quale intonano Ritmo umano, traccia numero 7 del nuovo album.
Le date del Negrita Tour 2015:
10 aprile – Firenze – Mandela Forum
11 aprile – Bologna – Unipol Arena
14 aprile – Padova – Palafabris
17 aprile – Torino – Pala Alpitour
18 aprile – Assago (MI) – Mediolanum Forum
21 aprile – Roma – Palalottomatica
23 aprile – Pescara – Pala Giovanni Paolo II
25 aprile – Pordenone – Palasport
Il nuovo disco 9, disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming, come evidenziato dalla classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK balza subito al primo posto delle vendite della settimana ed il brano Il Gioco è la canzone più trasmessa dalle radio italiane nella settimana n.14 (rilevazioni dal 27 marzo al 2 aprile) come evidenziato da EarOne.
I Negrita stanno avendo un ottimo riscontro di pubblico e passaggi radiofonici.
Il Negrita Tour 2015 confermerà la band come una delle più apprezzate a livello nazionale.