I Litfiba fanno centro! I 5 concerti previsti ad aprile sono tutti sold out, le due date romane, dei giorni scorsi, 12 e 13 aprile all’Atlantico Live, il 20 aprile a Firenze (Obihall) e 22 e 23 aprile a Milano (Alcatraz).
Queste prime cinque date oltre a quella di gennaio all’Alcatraz di Milano, sono semplicemente un assaggio del tour estivo che partirà a luglio; il tour celebrerà il monumento rock che è Tetralogia degli elementi dei Litfiba.
I dischi di Tetralogia degli elementi sono quelli che la band dedicò, durante gli anni ‘90, ai 4 elementi della natura:
Fuoco con El Diablo (1990)
Terra con Terremoto (1993)
Aria con Spirito (1994)
Acqua con Mondi Sommersi (1997)
I quattro album sono disponibili in un cofanetto speciale (su etichetta Warner in collaborazione con Sony Music) che contiene anche un imperdibile DVD inedito con le immagini del tour del 1993, con la regia di Adam Dubin per il live act e quella di Piero Pelù per la parte backstage.
I Litfiba sono già sul palco con Tetralogia degli elementi, e dal 9 luglio inizieranno il tour estivo che vedrà Piero & Ghigo riproporre i brani più rappresentativi di quegli anni, riproducendo il tipico sound che li contraddistingue.
Piero Pelù, Ghigo e tutta la band sono pronti a “spettinarci” nei loro concerti live in giro per tutta Italia, e dopo i sold out di gennaio ed aprile, puntare dritto al bersaglio di un tutto esaurito per ogni data in programma, potrebbe essere possibile. I biglietti sono in vendita su TicketOne e presso i punti vendita autorizzati.
TETRALOGIA DEGLI ELEMENTI live
9 luglio Torino – Gruvillage di Grugliasco
11 luglio Villafranca (VR) – Castello Scaligero
12 luglio Sogliano al Rubicone (FC) – Piazza Matteotti
17 luglio Milano – Carroponte
18 luglio Locarno – Moon & Stars Festival
23 luglio Firenze – Arena Le Molina – Parco Delle Cascine
24 luglio Roma – Rock in Roma
26 luglio Taormina (ME) – Teatro Antico
31 luglio Majano (UD) – Arena Concerti
6 agosto Ercolano (NA) (Festival Ville Vesuviane – Villa Campolieto) nuova data
8 agosto Brindisi – Torre Regina Giovanna di Apani