Serenata per Roma 2 sarà in scena al Teatro Quirino di Roma, lunedì 20 aprile.
Dopo il successo della prima Serenata per Roma dello scorso 15 dicembre, ritorna lo spettacolo-format ideato e condotto dal giornalista de Il Tempo Stefano Mannucci dedicato alla canzone popolare romana e non solo.
A questa seconda serata parteciperanno alcuni degli artisti del panorama musicale italiano, dai più affermati, fino alle nuove leve, in rigoroso ordine alfabetico saranno presenti: Annalisa, Ardecore, Giovanni Caccamo, Lorenzo Fragola, Fabrizio Moro, Nada con Fausto Mesolella e Tosca; a loro si aggiungerà sicuramente un altro celebre artista, al momento non è stato ancora svelato il suo nome, ma rumors parlano di un grande cantautore “a sorpresa”, e molte saranno, anche, le sorprese per i presenti.
Gli artisti, sul palco del Teatro Quirino, saranno impegnati nell’impresa di reinterpretare, con la propria sensibilità, forza e stile, capolavori dei brani dell’Ottocento e del repertorio “in romanesco”, e non solo. Le esibizioni spazieranno dagli stornelli romani, ai brani di artisti dei giorni nostri: Gabriella Ferri, Franco Califano, Lando Fiorini, Antonello Venditti fino ad Elena Bonelli senza dimenticare Claudio Villa, Nino Manfredi, Aldo Fabrizi, Bice Valori e Lea Massari, passando da Rugantino a Roma capoccia, da Tanto pe’ cantà a La gita a li castelli, da Quanto sei bella Roma ad Arrivederci Roma, ricordando ed omaggiando i più grandi artisti e le più grandi firme della canzone romana.
Questo programma incuriosisce molto gli amanti del bel canto dialettale e non solo. L’appuntamento è quindi al Teatro Quirino “Vittorio Gassman” di Roma, lunedì 20 aprile, ore 20.30.
Al primo appuntamento con Serenata per Roma, dello scorso dicembre, parteciparono altri grandi nomi della musica italiana: Noemi, Dolcenera, Mario Venuti, Mariella Nava, Zibba, Nathalie, Diodato, Elena Bonelli, Raiz-Mesolella, Jack Savoretti, Mannarino e Renzo Rubino che si alternarono ed affiancarono nell’esibirsi sul palco romano.
Dato l’interesse da parte del pubblico, questo diventerà, molto probabilmente, un appuntamento importante per gli artisti italiani che si vorranno cimentare nel rielaborare la musica per Roma.