Veramente Anonimi è un nuovo progetto diretto da Maurizio Costanzo: si tratta di una nuova opportunità per i giovani autori e compositori di brani di musica leggera, per farsi conoscere. Questo laboratorio online nasce con l’obbiettivo di supportare ed agevolare i giovani che intendono avvicinarsi al mondo della musica e della canzone con uno scopo ben preciso, quello di far diventare la canzone una professione, tutelando anche il diritto d’autore.
Negli ultimi giorni sono nate su Facebook e Twitter le nuove pagine ufficiali dedicate al progetto.
I Veramente Anonimi sono un gruppo musicale che ha scelto di non svelare la propria identità, come spesso accade a giovani autori che rimangono nell’ombra, pur scrivendo brani di successo.
Sulla piattaforma online sarà possibile disporre di materiale didattico, gratuito, che servirà per la formazione degli autori.
“Abbiamo voluto partecipare al progetto lanciando un brano che serva da stimolo, potete certamente fare molto meglio di noi…Fatelo! Ci siamo mascherati perché per fare un successo è prezioso anche chi lavora dietro le quinte e non solo chi ci mette la faccia. E poi saremo ad armi pari con gli Anonymous: piratare la musica è un furto al futuro di chi scrive canzoni per professione. La musica va comprata. Fatelo anche con la nostra”.
Così i Veramente Anonimi annunciano Bella di mamma, il singolo che farà l’ingresso in rotazione radiofonica, in digital download e sulle piattafrome streaming a partire dal prossimo 5 giugno.
Il brano dal ritmo estivo, è volutamente semplice ed ironico ed è stato registrato tra Milano e Los Angeles e mixato allo Speakeasy Studio di Hollywood Hill.
Dopo Bella di mamma, la band darà voce a chi troppo spesso una voce non ce l’ha, supporterà i brani musicali proposti, ed al progetto potrebbero aderire anche personaggi noti del mondo della musica made in Italy, prestando la propria voce e rimanendo nell’anonimato.
Questo innovativo e stimolante progetto, potrebbe portare alla scoperta di nuovi giovani autori.
Non vi resta, quindi, che tirar fuori dal cassetto brani scritti chissà quando, in vari momenti della nostra vita, riaprire vecchi file in cui abbiamo buttato giù qualche riga, aprire cassetti e files del cuore e dar forma a frasi e situazioni che ci girano in testa, cercando di comporre uno o più brani… potrebbero nascere delle belle sorprese.
Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook o sul profilo Twitter dei Veramente anonimi.