Amara, una delle voci lanciate dall’ultimo Sanremo Giovani, continua a vele spiegate il suo percorso musicale portando in giro per l’Italia la sua musica nei live.
La cantautrice dopo l’ottimo riscontro di pubblico e critica ottenuto all’ultimo Festival, si è aggiudicata il miglior piazzamento nella classifica Fimi tra i giovani del Festival con il suo album Donna libera arrivando a toccare la posizione numero 20.
Nel frattempo continua a portare in giro il suo Donna Libera Tour nei teatri e club italiani collezionando una serie di sold out che, per un’artista emergente, sicuramente valgono oro in questo momento di crisi della musica che ha da tempo iniziato ad intaccare anche la dimensione dei concerti.
Dopo le fortunate date di Milano (nella storica location del Blue Note) e di Prato (all’Officina Giovani) Amara ha infatti collezionato altre due date sold out.
La prima ieri sera a Macerata nell’ambito della manifestazione musicale Musicultura Start, questa sera invece toccherà a Roma, precisamente all’Auditorium Parco della Musica (Sala Teatro Studio Borgna), dove i biglietti sono esauriti ormai da una settimana.
La scaletta dello spettacolo raccoglie i brani di Donna libera (album prodotto da Carlo Avarello per L’Isola degli Artisti) oltre ad alcune chicche rilette appartenenti ad altri artisti e riletti per l’occasione dalla voce inconfondibile della cantautrice.
Le soddisfazioni per Amara non finiscono qui, nel corso del prossimo mese di luglio infatti la cantante ritirerà a Marina di Carrara il prestigioso Premio Lunezia Pop d’autore assegnatole dalla giuria con la seguente motivazione pronunciata dal Professsor Paolo Talanca: “aver saputo unire al meglio tematiche pop con uno stile raffinato e d’autore, fino a realizzare un’opera che si pone all’esatta metà di due linguaggi“.
Insomma un altro traguardo importante per la cantautrice che si conferma la vera rivelazione dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo.
Di seguito il videoclip di Credo diretto da Fabio Perrone che ha ormai superato il traguardo delle 800.000 visualizzazioni.