In molti ci stanno chiedendo le differenze tra i due diversi testi della hit estiva di J-Ax feat Il Cile, Maria Salvador e i motivi per i quali il rapper milanese ha deciso di modificare il testo proprio per il lancio radiofonico del singolo.
Perché i più attenti se ne sono accorti subito e hanno iniziato a cercare informazioni sul web, ma spesso con scarsi risultati. Così abbiamo fatto un semplicissimo raffronto tra i due testi e, nella versione video, Uber e i finanzieri sono stati sostituiti dalla nonnina che balla sui dischi messi su dal prete e altre piccole differenze che potete vedere in questa immagine qui sotto:
La versione video è certamente più soft e meno… spocchiosa. Nell’album J-Ax è titolare di 3 partite IVA, casa, barca, moto e auto di lusso, mentre in quella video la Porsche non se la riesce a comprare.
Passata la moda, non si parla più di Uber e così, gli autisti vengono sostituiti da pranzo in Parrocchia e, al posto della polizia, c’è il risveglio dal sogno di essere in Olanda.
J-Ax non ha mai rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito, solo un post su facebook il 27 aprile, poco prima del lancio del video:
Ho cambiato una cosa nel testo nella “radio/video edit” non per censura o altre cazzate.
Semplicemente visto che questa versione passerà in radio ho preferito mettere delle barre che sottolineassero l’utilizzo medico della Ganja (meaning) piuttosto che la mia ostinazione a fumarmela davanti al vicino finanziere (fronting).
Tutto chiaro adesso?
Voi quale versione preferite? Perché, secondo voi, J-Ax ha sentito la necessità di fare questa differente versione di Maria Salvador da passare in radio?