Torna l’appuntamento settimanale del venerdì con gli album italiani in uscita nei negozi di dischi e sugli store digitali oggi, 2 ottobre.
LUCA CARBONI – POP UP
Arriva oggi nei negozi il nuovo e atteso disco di Luca Carboni. anticipato dal singolo che ha riscosso grande successo in radio, Luca Lo stesso.
Per questo nuovo lavoro Carboni si è affidato alla produzione di Michele Canova, ormai considerato il Re Mida dei produttori italiani, che è riuscito a donare un suono fresco e al passo con i tempi alle liriche di Luca.
Un disco in cui parla della sua amata Bologna e trovano spazio riflessioni su Dio, sul tempo e soprattutto tante canzoni d’amore.
Qui trovate la tracklist dell’album.
In uscita per Sony Music
IL TEATRO DEGLI ORRORI – IL TEATRO DEGLI ORRORI
Il nuovo album della rock band alternativa nata nel 2005 che si è ispirata per il proprio nome al Teatro della crudeltà di Antonin Artaud, torna sul mercato discografico a distanza di tre anni da Il Mondo nuovo con un album che come titolo porta proprio il nome della band. L’album è stato anticipato dal singolo Lavorare stanca e sarà seguito da un un lunghissimo tour in partenza il 22 ottobre (trovate qui le date).
In uscita per La Tempesta
FRED DI PALMA – BOYFRED
14 nuove canzoni per il secondo disco del rapper Fred De Palma che si è fatto conoscere al grande pubblico grazie a Spit di Mtv (trovate qui il video del primo singolo). Un album che arriva ad un anno di distanza dal precedente Lettera al successo.
In uscita per Warner Music
MICHELE BRAVI – I HATE THE MUSIC
E´ un disco di cambiamento e rivoluzione personale quello di Michele Bravi, intitolato I Hate The Music. Il vincitore di X Factor 2013 infatti ha cambiato casa discografica e arriva sul mercato con un disco cantato completamente in inglese. Otto tracce tra cui il singolo The Days di cui potete vedere il video qui, e che in pre order su iTunes nella scorsa settimana è entrato sul podio dell’ambita classifica.
In uscita per Universal Music