Da venerdì 9 ottobre Alexia torna in radio con Prenditi la vita, terzo singolo estratto dall’album Tu puoi se vuoi. Disco che ha segnato il ritorno discografico della cantante a cinque anni di distanza dalla precedente raccolta di inediti Stars.
Prenditi la vita, traccia numero 10 dell’album, è stata scritta dalla stessa cantante ligure insieme ad Alberto De Rossi.
Cantato con l’inconfondibile stile “alexiano”, questo nuovo brano è prepotentemente ottimista, con un testo che cerca di infondere fiducia nei confronti della vita e di noi stessi; un messaggio di speranza: “Mettiamo che non fosse inutile aspettarsi un po’ di più e non dover accontentarsi sempre. Mettiamo che da qualche parte la mia sorte prima o poi ritorni ad essere più sorridente? Mettiamo che, meglio così, se luce è attorno… voglio esserci!”
Della canzone è stato anche realizzato il videoclip , diretto da Jacopo Pietrucci , che sarà in rotazione sui principali canali musicali specializzati dal prossimo 16 ottobre.
Alexia, alias Alessia Aquilani, quest’anno compie ben 20 anni di professione. Una carriera lunga e costellata da grandiosi successi, come le 600.000 copie vendute del primo disco Fan Club, contenente l’indimenticabile Uh La La La. Grazie a questo singolo, ma non solo, la “regina della dance” è stata la prima cantante italiana a conquistare le chart inglesi piazzandosi alla numero uno.
Considerata una delle voci più potenti del panorama musicale nostrano, Alexia è una cantautrice pop che ha fatto dell’eclettismo il suo punto di forza. Con Tu puoi se vuoi ha realizzato un album innovativo, caratterizzato da arrangiamenti pomposi ma mai stucchevoli e ricco di momenti di vita e riflessioni. È un monito a lasciarsi dietro le spalle il passato per guardare avanti partendo da zero, partendo da sé stessi; ed il nuovo singolo Prenditi la vita ne è sicuramente il melodico manifesto.
Tu puoi se vuoi è prodotto da MaMa 2.0 e distribuito da Artist First. Produzione artistica di Alexia e Alberto De Rossi