Mancano ancora una ventina di giorni all’uscita di Simili, il nuovo disco di Laura Pausini che è stato anticipato in radio dal singolo Lato destro del cuore, scritto da Biagio Antonacci.
Nell’attesa le notizie che ruotano attorno a questo attesissimo album vengono centellinate e lanciate giorno dopo giorno.
Oggi – dopo l’annuncio del tour negli stadi, dei contenuti dell’album e a di alcuni dettagli sugli autori coinvolti nel disco (che trovate qui) – sono state annunciate le date del tour europeo 2016.
La Pausini come è noto sarà impegnata nell’estate del 2016 con tre concerti evento negli stadi italiani denominati #PAUSINISTADI; per la precisione il 4 giugno allo Stadio San Siro di Milano, l’11 allo Stadio Olimpico di Roma e infine il 18 all’Arena della Vittoria di Bari. I biglietti per queste date sono già in vendita e potete acquistarli da qui.
Oggi infine arriva a sorpresa la notizia che al tour negli stadi seguirà il Simili European Tour, una serie di live che porterà nuovamente Laura nelle venues più prestigiose d’Europa con partenza il 7 ottobre 2016 da Madrid.
Ecco le prime dieci date annunciate:
SIMILI EUROPEAN TOUR
7 ottobre 2016 -Madrid – Barclaycard Center
8 ottobre 2016 – Barcelona – Palau St. Jordi
10 ottobre 2016 – Marseille – Le Dome
12 ottobre 2016 – Paris – Bercy Palais Omnisport
15 ottobre 2016 – London – Eventim Apollo
16 ottobre 2016 – Bruxelles – Forest National
18 ottobre 2016 – Stuttgart – Porsche Arena
20 ottobre 2016 – Zurich – Hallenstadion
21 ottobre 2016 – Geneva – Arena Genf
25 ottobre 2016 – Munich – Olympia Halle
Le prevendite dei biglietti si apriranno giovedì 15 ottobre su Ticketone e nei punti vendita e prevendite abituali.
Insomma l’agenda di Laura Pausini sembra piena di impegni da qui alla fine del 2016.
Ricapitolando attualmente è la cantante impegnata con il talent show La Banda a Miami in cui riveste il ruolo di giudice e che la vedrà impegnata fino a gennaio.
Nel frattempo il 6 novembre uscirà il nuovo album, Simili, e il 13 la versione spagnola, Similares.
Possiamo ipotizzare che Laura nel frattempo farà comunque della ospitate in alcuni programmi italiani nei giorni di “buco” de La Banda e che, tornando in Italia ad inizio dell’anno, potrebbe essere la volta buona per un suo ritorno come super ospite al Festival di Sanremo, un invito a cui negli ultimi anni ha dovuto rifiutare per impegni promozionali.
A seguire dovrebbe partire sulla Rai il suo show con Paola Cortellesi, quindi per l’estate il tour negli stadi e a seguire quello europeo. Senza contare che sicuramente a questo seguirà un world tour.
Insomma la Pausini si conferma la donna bionica della musica italiana.