E’ uscito da pochi giorni il videoclip del nuovo singolo del cantautore ligure Zibba, intitolata Farsi Male; un brano che vanta la speciale partecipazione di un altro stimatissimo cantautore italiano Niccolò Fabi.
Ecco come Zibba ha raccontato l’esperienza appena vissuta con Fabi:
“Ricordo il momento in cui stavo lì, seduto sul furgone a pensare che farsi male non è mai una soluzione. Ricordo ancora le luci della città di notte e i pensieri rivolti a un amico. Trovare la voce di Niccolò Fabi su queste parole è stato un regalo enorme. A volte dire le cose a più voci rafforza il messaggio che sta dietro a parole semplici”.
Farsi Male è la canzone che apre il nuovo disco Muoviti Svelto, settimo album di inediti uscito lo scorso 31 Marzo con la casa discografica Warner Chappell Music Italiana e a cui partecipano con dei featuring oltre a Niccolò Fabi anche Omar Pedrini in Il Giorno Dei Santi, Bunna nel brano Le Distanze, Leo Pari in Vengo da te e Patrick Benifei nella canzone La medicina e il dolore.
Sergio Vallarino in arte Zibba grazie a questo disco continua la sua collaborazione con il gruppo che da più di 17 anni divide con lui i palchi, le gioie e i dolori di questo strampalato mestiere, gli Almalibre.
Zibba ha recentemente spiegato cosa significano per lui la musica, il tempo e i fans:
“La musica è davvero la mia vita, e come la vita chiede sincerità. Di essere autentici, come davanti allo specchio.
Quindi meglio aprirsi e sentirsi comodi nella propri parte. Perché quello che siamo sul palco possa assomigliare il più possibile a quello che siamo nel quotidiano. Chi ci segue ci mette tanta anima quanta noi ne mettiamo in quello che scriviamo, e un pubblico così si merita il meglio. Nella musica e nelle intenzioni.
Nell’abito, nello scambio, nelle parole. Questo disco è l’immagine nitida di un momento, di un anno passato in viaggio tra grandi soddisfazioni e una fortissima energia a mandare avanti tutto. #muovitisvelto è un consiglio che do per primo a me stesso, per ricordami che il tempo è davvero l’unica cosa che abbiamo e che vale la pena spenderlo per cose belle che parlino bene la nostra lingua.”
Farsi male si avvale di un video realizzato in animazione e diretto da Uolli, uno dei piu’ quotati video maker italiani degli ultimi anni.
A giorni Zibba ripartirà con il tour Farsi Male, di seguito tutte le date:
21 novembre al Teatro Sacco – Savona
11 dicembre all’Arci Tom – Mantova
12 dicembre al B-Club – Sant’Antimo (NA)
13 dicembre alle Ciminiere – Catania
19 dicembre alla Latteria Molloy – Brescia
15 gennaio a Torino TBC
22 gennaio allo Spazio Teatro 89 – Milano
29 gennaio al Cinema Teatro Contardo Ferrini – Caraglio (CN)
30 gennaio all’Una e Trentacinque Circa – Cantù (CO)
3 febbraio a Perugia TBC
4 febbraio al Modo – Salerno
5 febbraio al Teatro Koreja – Lecce
6 febbraio al Palazzo d’Auria II – Lucera (FG)
Stefano De Stefanis per All Music Italia