Poco fa Marco Mengoni ha annunciato tramite i suoi social di essere in piena fase ascolti del mix del suo disco in spagnolo. Una notizia che naturalmente ha eccitato i tanti fan, tanto da far volare la foto postata dal cantante oltre i 4.000 like in soli 5 minuti!
Marco non è nuovo al panorama musicale spagnolo. Nel febbraio 2014 ha lanciato in terra iberica Incomparable, versione spagnola del successo L’essenziale, traccia anticipatrice dell’EP Pronto a correre Spain, uscito nel giugno 2014 e contenente altri due brani: Nunca se irá (Non passerai) e No me detendré (Pronto a correre), oltre a una versione acustica di Nunca se irá.
Per la promozione dell’EP Marco volò anche in Spagna per presentare la sua musica in vari contesti, per lo più radiofonici. Il tutto, a qualche mese di distanza dall’Eurovision Song Contest 2013, in cui si classificò al settimo posto rappresentando l’Italia con il brano vincitore a Sanremo. In quell’occasione la Spagna premiò Mengoni con il massimo dei punti, dimostrando già un grande interesse per il cantante.
Non è ancora noto se il disco conterrà solo brani inclusi in Parole in circolo o anche tracce che ascolteremo nel prossimo disco Le cose che non ho, ma certamente siamo molto curiosi di sentire come potrebbero suonare in lingua spagnola le hit Guerriero e Ti ho voluto bene veramente!