Si avvicina sempre più l’appuntamento finale con Tù sì que vales, talent show di Canale 5 condotto da Belen Rodriguez con la partecipazione di Francesco Sole.
La puntata sarebbe dovuta andare in onda stasera ma giustamente la direzione di Canale 5 ha deciso di spostare la finale del programma al prossimo sabato in segno di rispetto per quanto accaduto in Francia.
Questi i nomi dei 16 finalisti:
SHARI NOIOSO (13 ANNI) CANTANTE
DEVIS MASINI (13 ANNI) BALLERINO
FIFTY DANCE (DAI 51 AI 56) BALLERINI
JUMPIN’UP (DAI 33 AI 48) BAND MUSICALE
APETTA NICOLETTA (34 ANNI) COMICA
NACHO RICCI (28 ANNI) ACROBATA CORDA LISCIA
ANTONIO MEZZANCELLA (35 ANNI) IMITATORE
IRA E MOM (32 ANNI) PUPPET SHOW
BLACK BLUES BROTHERS (DAI 26 AI 35) ACROBATI
OTTAVIO BELLI (37 ANNI) ILLUSIONISTA
ANDREANNE THIBOUTOT (31 ANNI) PERFORMER HULA HOOP
ANGELICA BONGIOVONNI (26 ANNI) ACROBATA RUOTA CYR
BASKULTOO (24 E 27 ANNI) ACROBATI
XPOGO TEAM (DA 21 A 23) ATLETI XPOGO
UZEYER (41 ANNI) ACROBATA PERFORMER
MARIO LONDINO (27 ANNI) CANTANTE
Evidenziamo intanto gli ottimi risultati ottenuti in questa seconda edizione, che hanno confermato il grande successo registrato lo scorso anno. Quasi 5 milioni di italiani infatti hanno seguito le varie puntate, permettendo alla rete ammiraglia Mediaset di portarsi a casa una media del 25% di share e picchi di oltre il 28-30%.
Al successo dello show hanno contribuito senza dubbio le capacità e l’appeal dei due conduttori Belen Rodriguez e Francesco Sole, che hanno gestito con leggerezza e garbo le atmosfere puramente intrattenitive del talent, e ancora di più l’alchimia e la complicità che ha legato i tre giudici; Maria De Filippi, Rudy Zerbi e Gerry Scotti.
Ad arricchire il tutto, novità assoluta di quest’anno, la presenza in studio fissa della conduttrice Mara Venier, che si è divertita a dire la sua e risultando perfetta nei panni dell’opinionista speciale.
Per quanto riguarda le dinamiche di gioco che riguarderanno l’ultima puntata, possiamo anticiparvi che durante la puntata verrà aperto un televoto che darà modo ai telespettatori di votare attraverso telefono fisso oppure sms il concorrente a cui vogliono regalare il podio.
Al momento, stando ai sondaggi sui social e web ci sarebbe già un favorito per la vittoria finale; Antonio Mezzancella, che ha stupito i quattro giudici e anche il pubblico con le sue fedelissime imitazioni canore e vocali. In particolare il concorrente si è distinto per le straordinarie capacità nell’ imitare Valentino Rossi ed Edoardo Bennato, suscitando le ovazioni generali del pubblico e conquistando buone possibilità di portarsi a casa la vittoria definitiva dello show.