Le Donatella tornano in radio, da venerdì 20 novembre, con il nuovo singolo, Baby Bastard Inside, disponibile, sempre a partire dalla stessa data, anche nella versione digitale su iTunes.
Baby Bastard Inside (etichetta Giuly Records, del gruppo Trumen Company e distribuito da Artist First) è un brano che veste perfettamente il carattere esplosivo delle gemelle Giulia e Silvia Provvedi (nomi di battesimo de Le Donatella).
“Un obiettivo raggiunto grazie alla direzione artistica di Roberto Di Stefano e la produzione di Keezy artista e produttore Trumen Company – raccontano Le Donatella – Il singolo ha un gusto squisitamente pop/dance ma con l’aggiunta di sonorità elettroniche ricercate e potenti, soprattutto nel finale in cui il drop elettronico è dominante. Baby Bastard Inside è un singolo che rappresenta in modo eccessivo la vita di due teenager fuori controllo. Amano prendere e prendersi in giro, raccontarsi l’una all’altra senza freni inibitori, godersi la vita a pieno senza troppe sovrastrutture compiendo qualche marachella”.
Le Donatella, fin da piccole, giocavano a fare le cantanti travestendosi e cantando a squarciagola nella loro mansarda e, crescendo, si sono rese conto che quello non era solo un gioco, ma era diventata una necessità: raccontarsi attraverso la musica. Nel 2012 partecipano ad X-Factor 6, presentandosi ai provini come Provs Destination e, grazie anche al loro look, la loro esuberanza e al talento, entrano a far parte della squadra di Arisa come Le Donatella. Il loro primo album arriva nel 2013 per Sony Music Entertainment e si intitola Unpredicatable, da cui vengono estratti tre singoli: Fooled Again, Magic, Love Comes Quickly.
Nel settembre 2014 arriva il nuovo singolo, Scarpe Diem che arriva a 800 mila visualizzazioni su Youtube e nel 2015 Donatella feat. Rettore (quasi 300 mila visualizzazioni).
Baby Bastard Inside è una nuova prova per Le Donatella che venerdì alle 17 saranno presso il negozio Prince di Orzinuovi (BS), Via Roma 22 e, da mezzanotte, all’Altrovillage di Piacenza.