Esce oggi nei negozi di dischi e nei digital store “70.80 Ritorno al futuro“, uno speciale doppio album live di Antonello Venditti. Il cantautore romano ripercorre gli anni d’oro della sua carriera con le versioni dal vivo dei brani che hanno fatto innamorare intere generazioni, presentate nel corso dell’ultimo tour con 18 date sold out dell’artista.
La tracklist del progetto riprende fedelmente la scaletta del Ritorno al futuro Tour tenutosi nei primi mesi del 2014 e conterrà grandi hit come Roma Capoccia, Sara, Sotto il segno dei pesci, Giulia, Buona domenica, Notte prima degli esami, Ci vorrebbe un amico, Ricordati di me e tante altre.
A gennaio l’artista aveva così presentato la tournée: “Ci sono momenti nella vita in cui il presente diventa passato ed il passato futuro. È venuto il tempo in cui la mia storia torna come speranza di non vissuto a riempire la nostra vita. Dico questo perché quaranta anni passati insieme per tutti potrebbero costituire la nostra storia, ma le canzoni che l’hanno rappresentata e che proporrò sono il nostro ritorno al futuro“.