È un momento d’oro per Sergio Vallarino, in arte Zibba: dopo l’uscita di Muoviti Svelto – il settimo album di inediti con Almalibre, contenente un ricco parterre di ospiti, tra cui i featuring di Niccolò Fabi e Omar Pedrini – il cantautore non smette di riservare sorprese ed è nuovamente in tournée per la penisola, con un fitto calendario di concerti che si protarrà fino a febbraio 2016.
Ricordate? Ad aprile scorso, in una lunga intervista per All Music Italia, Zibba aveva risposto così a uno dei nostri quesiti:
“Per chi ti piacerebbe scrivere in questo momento?
Mi piacerebbe molto scrivere con Emma Marrone, perché trovo che la sua voce sia molto particolare e che lei sia un personaggio forte e carismatico. Se devo pensare all’ambito pop, vorrei lei.”
…Desiderio esaudito, giacché l’artista di Varazze (SV) ha scritto a quattro mani con la ragazza salentina uno dei nuovi pezzi del suo ultimo disco Adesso: la canzone s’intitola Io non ho paura ed è tra i brani più energici scelti da Emma per la tracklist del nuovo lavoro uscito a fine novembre.
In analogia alla cantautrice, un altro big della musica italiana ha pubblicato il mese scorso la sua ultima fatica discografica: si tratta di Alex Britti, fuori con In nome dell’amore (Volume 1), all’interno del quale Zibba è autore di ben due brani. Sono Ti scrivo una canzone e Da questa parte del mondo; in proposito, Mr. Vallarino ha dichiarato:
“Ricordo bene il giorno in cui Alex mi scrisse. E ancora non ci credo. Lavorare con lui è come andare a scuola e non smetterò di ringraziarlo, per tutto quello che vuol dire poter fare un pezzo di strada insieme”.
Attualmente, Zibba è impegnato con il Farsi male Tour in solo, grazie anche alla collaborazione di Raduni.org (“Associazione Operatori Radiofonici Universitari”). Queste le prossime date:
19 dicembre – BRESCIA – Latteria Molloy
15 gennaio – TORINO – Cap 10100
22 gennaio – MILANO – Spazio Teatro 89
29 gennaio – CARAGLIO (CN) – Cinema Teatro Contardo Ferrini
30 gennaio – CANTÚ – Allunaetrentacinquecirca
3 febbraio – PERUGIA
4 febbraio – SALERNO – Modo
5 febbraio – LECCE – Cantieri Teatrali Koreja
6 febbraio – LUCERA (FG) – Palazzo D’Auria Secondo
17 febbraio – BOLOGNA – Bravo Caffè
Inoltre, il 9 gennaio 2016 l’artista sará ospite alla serata conclusiva degli appuntamenti del Santa Claus Village a Santa Margherita Ligure (GE). Mentre quello che segue è il trailer che anticipa l’uscita di una serie di video live tratti dall’ep digitale Domani han dato sole, idealmente collegato a Muoviti svelto. Buona visione.
Maggiori info su www.zibba.it