Mentre continua il successo del primo singolo Life is Sweet di cui vi abbiamo parlato qui, la superband, come essi stessi amano definirsi, composta da Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè debutterà presto anche in Europa, ospitata da alcuni club internazionali.
I tre hanno iniziato la loro storia comune a metà degli anni ’90 suonando insieme al Locale di Roma, luogo storico della capitale e spazio aperto alla vita musicale e culturale della città.
Quello spirito, quella curiosità, quella voglia di inventare e di inventarsi li ha sempre accompagnati e sarà la scintilla che accenderà il loro tour nei palazzetti d’Italia.
Le date:
14 novembre Rimini,Stadium 105
18 novembre Roma, Palalottomatica
21 novembre Modena, Palasport G.Panini
22 novembre Padova, PalaFabris
24 novembre Assago (Mi), Mediolanum Forum
3 dicembre Firenze, Nelson Mandela Forum
5 dicembre Torino, PalaIsozaki
Dopo il grande successo di Life is Sweet – il primo singolo della superband che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica di iTunes – uscirà il 16 settembre un album scritto, prodotto e interpretato dai tre artisti insieme.
Nel concerto di Fabi, Silvestri, Gazzè tour 2014 saranno centrali le nuove canzoni scritte a sei mani, ma a comporre quella scaletta confluiranno gli ormai ventennali repertori dei tre artisti, che si divertiranno a metter mano e voce l’uno nelle note dell’altro.
La superband sarà accompagnata da Roberto Angelini, Dedo (Massimo de Domenico), Piero Monterisi, Gianluca Misiti, Adriano Viterbini, Josè Ramon Caraballo Armas, amici vecchi e nuovi con i quali hanno condiviso i loro percorsi.
Ma non è finita qui! La superband supera i confini italiani e debutta anche in Europa.
Saranno infatti proprio alcuni prestigiosi club internazionali ad ospitare i primi set dal vivo dei tre musicisti.
Dal 26 settembre Fabi, Silvestri e Gazzè (che debuttano con la partnership di Funkhaus Europa) saranno on stage su alcuni tra i più importanti palchi internazionali:
26 settembre – Colonia / Club Bahnhof Ehrenfeld
27 settembre – Berlino / Frannz Club
30 settembre – Parigi / La Bellevilloise
1 ottobre – Londra / <Dingwalls
3 ottobre – Bruxelles / VK
4 ottobre – Amsterdam / Sugar Factory
9 ottobre – Valencia / Sala Noise
10 ottobre – Madrid / Sala But
11 ottobre – Barcellona / Sala Razzmatazz