I Ministri, dopo il successo dei live del 2015, si preparano per il nuovo CULTURA GENERALE TOUR 2016 che porterà la rock band milanese in giro per lo stivale, nei club da febbraio ad aprile 2016.
Negli ultimi mesi del 2015, la band ha collezionato molti sold out nei loro concerti nei noti locali Alcatraz, Estragon, Obihall, Hiroshima mon amour.
I Ministri hanno un nutrito numero di fedelissimi e di nuovi fan che hanno iniziato a seguirli data dopo data. Al momento sono una delle rock band italiane più seguite ed apprezzate. L’accoglienza del pubblico durante l’ultimo tour è stata molto importante e, grazie al positivo riscontro, hanno deciso di replicare i live anche nel 2016, per dare alla band un’ulteriore opportunità di far sentire la propria musica e di far crescere il numero di fan.
Il tour prende il nome dall’ultimo album, il quinto, Cultura Generale pubblicato a settembre 2015 (di cui vi abbiamo parlato qui), progetto discografico anticipato dai due singoli Estate povera e Idioti, l’album ha raggiunto la terza posizione nella classifica FIMI.
Cultura generale è il quinto album de i Ministri che segue a I soldi sono finiti, album d’esordio del 2006, Tempi bui, Fuori, Per un passato migliore e la pubblicazione dell’EP La piazza.
Di seguito le date al momento comunicate del nuovo tour 2016, potrebbero aggiungersene di nuove:
I MINISTRI – CULTURA GENERALE TOUR 2016 – DATE
26 febbraio – BOLOGNA – TPO
27 febbraio – BRESCIA – LATTE+
05 marzo – PORDENONE – IL DEPOSITO
11 marzo – CAGLIARI – FABRIK
12 marzo – SASSARI – THE HOR
18 marzo – PALERMO tba
19 marzo – CATANIA tba
26 marzo – PERUGIA – URBAN
01 aprile – SANTA MARIA A VICO (Caserta) – SMAV
02 aprile – MOLFETTA (Bari) – EREMO CLUB
08 aprile – VICENZA – K2
09 aprile – TREZZO SULL’ADDA (Milano) – LIVE CLUB
16 aprile – FIRENZE – FLOG
25 aprile – GENOVA – SUPERNOVA
29 aprile – GROTTAMMARE (Ascoli Piceno) – CONTAINER
ACQUISTA ORA IL TUO BIGLIETTO
Locandina del CULTURA GENERALE TOUR 2016 estratta dalla pagina Facebook ufficiale de I Ministri